Pasquale Marino potrebbe confermare la formazione di Cittadella. Ve la ricordate? Forse è bene riepilogare l’undici che scese in campo al “Tombolato” dato che da quell’ultima partita disputata dalla Salernitana è passato un mese. Christensen in porta. Difesa a tre con Ruggeri, Ferrari e Lochoshvili. A centrocampo Ghiglione, Hrustic, Amatucci e Corazza. In avanti Simy, supportato da Tongya e Caligara.
Contro la Sampdoria, nella gara di andata dei playout in programma domenica alle ore 20:30 al Ferraris di Genova, potrebbe essere questa la formazione titolare della Salernitana. Le alternative nel reparto offensivo sono Cerri, Verde e Soriano, soluzioni da utilizzare, nel caso, a partita in corso. In partenza Marino dovrebbe affidarsi a Simy che ha finito in crescendo la stagione regolare. Caligara può alternarsi con Hrustic tra trequarti e mediana dove potrebbe tornare utile anche Zuccon che parte dalla panchina dopo aver lavorato a parte fino alla settimana scorsa.
Questa mattina ultimo allenamento a Salerno prima della partenza per il ritiro. Nei prossimi due giorni la Salernitana rifinirà la preparazione al centro sportivo di Novarello. Sabato si sposterà a Genova per disputare domenica sera gara 1 dei playout al Ferraris. Poi tornerà subito con un volo charter per potersi allenare lunedì a Salerno in vista dello spareggio di ritorno di venerdì 20 giugno all’Arechi.