Per il centrocampo spunta la pista Bisoli (Brescia). Nelle ultime 48 ore sarà caccia al vice Bonazzoli

Mercato, da lunedì il rush finale della sessione estiva

Fabiani è pronto a chiudere col Parma per il difensore mancino Gagliolo
Michele Masturzo

Pausa di riflessione per la Salernitana sul mercato. Almeno in apparenza. Tra il match perso a Bologna e quello con la Roma, il club granata non ha ufficializzato operazioni, se si escludono le rescissioni di Giannetti, Firenze e Musso (utili per liberare spazio nel monte ingaggi per la stagione 2021/22). Dopo il match con i capitolini, tra lunedì e martedì il direttore Fabiani dovrà portare a termine le trattative avviate in questi giorni e sfoltire la rosa degli ultimi esuberi.

A Milano la sessione estiva del calciomercato vivrà ore frenetiche e potrebbero spuntare occasioni da non lasciarsi scappare. Senza farsi però travolgere dall'isteria collettiva, che può indurre in errore. I rinforzi richiesti da Castori riguardano la difesa (due centrali d'esperienza, uno mancino), il centrocampo (con un interprete che abbia caratteristiche diverse rispetto a quelli attualmente presenti in rosa), un attaccante (che si possa giocare il posto con Bonazzoli) e qualche under "pronto", per allargare le rotazioni.

La Salernitana ha sferrato l'assalto a Gagliolo e confida nella buona conclusione dell'affare già lunedì. La difesa potrebbe poi essere puntellata con Vicari della Spal, cui è stato proposto uno scambio alla pari con Aya. Più indietro ci sono Ranieri e Chabot, mentre sembrano tramontate le ipotesi Caceres (vicino al Cagliari), Musacchio e Struna.

Per il centrocampo è spuntato il nome di Bisoli del Brescia, a quel punto Lassana Coulibaly dovrebbe diventare stabilmente l'alter ego di Di Tacchio (e andrebbe trovata una sistemazione a Schiavone, richiesto sempre dal Cosenza). In alternativa, la Salernitana potrebbe virare sullo svincolato Ricci (per lui sarebbe un ritorno). Viviani potrebbe essere il giovane in grado di ritagliarsi il suo spazio nel corso della stagione.

Per l'attacco, la Sampdoria deve decidere il destino di Caprari, che la Salernitana continua a monitorare. Le alternative sono note: dai genoani Ekuban e Favilli all'ucraino Supryaga. Ma occhio alle ultime ore del calciomercato, che regalano sempre occasioni last minute.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.