Bonazzoli e Caprari dalla Sampdoria e Favilli dal Genoa

Mercato Salernitana, tre attaccanti in arrivo

Si cercano rinforzi anche per centrocampo e difesa
Alessandro Ferro

Bonazzoli, Caprari e Favilli salutano Genova per trasferirsi a Salerno. Tris di attaccanti in arrivo per la Salernitana che prende due giocatori dalla Sampdoria e uno dal Genoa. Castori l'altro ieri aveva chiesto chiaramente tre punte per coprire il reparto al momento più sguarnito. Due innesti arrivano dal club blucerchiato che da una settimana ha Daniele Faggiano come direttore sportivo. Già quando Faggiano era al Parma furono chiuse diverse operazioni con la Salernitana.

Dopo aver giocato in prestito rispettivamente al Torino (16 presenze e 2 gol) e al Benevento (26 presenze e 5 gol), Federico Bonazzoli (24 anni) e Gianluca Caprari (28 anni) lasciano ancora la Sampdoria per trasferirsi, sempre in prestito, alla Salernitana. I due possono giocare insieme come prima e seconda punta. Per l'attacco granata serve ancora altro e allora si chiude per un attaccante con caratteristiche diverse come Andrea Favilli. Alto un metro e novanta, il calciatore arriva dal Genoa dopo aver giocato nell'ultima stagione in prestito al Verona con 11 presenze 2 gol. Favilli, 24 anni, è stato nelle giovanili della Juventus e ha 9 presenze con l'Italia under 21.

Non è escluso che in avanti possa muoversi ancora qualcosa, d'altronde il mercato delle punte spesso si accende intorno a Ferragosto e potrebbe aprire nuovi scenari. Il sogno Simy non è accantonato ma al momento non è realizzabile a causa dei costi elevati. Come ha ricordato lo stesso Castori, i rinforzi servono anche negli altri reparti. In difesa il tecnico vorrebbe un elemento di esperienza come Riccardo Gagliolo del Parma. Col Genoa si parla anche di Ivan Radovanovic. Per il centrocampo ci sono Grigoris Kastanos, 23enne cipriota della Juventus under 23, e Francesco Cassata, sempre del Genoa. Il secondo portiere potrebbe essere Semper o Fiorillo.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.