Gli obiettivi sono Maupay, Piatek e Bonazzoli

Mercato Salernitana, tutto sull’attacco

Simy ha lasciato il ritiro, De Sanctis lavora anche sulle uscite
Alessandro Ferro

All'attacco di due punte. La Salernitana vuole rinforzare il reparto avanzato e ha messo nel mirino Neal Maupay, Krzysztof Piatek e Federico Bonazzoli. Due di queste tre potrebbero vestire la maglia granata. Il direttore sportivo De Sanctis sta intensificando le trattative, è sceso in campo anche il presidente Iervolino in prima persona per dare un'accelerata alle operazioni che richiedono investimenti economici importanti. Soprattutto per Maupay. La Salernitana ha alzato la propria offerta superando i 10 milioni di euro, il Brighton ne vuole 15. Il dialogo è costante, si potrebbe trovare un accordo a breve ma attenzione al calciomercato che improvvisamente cambia direzione.

Resta forte l'interesse per Piatek in un'operazione economicamente meno impegnativa. La Salernitana vorrebbe prendere il polacco in prestito dividendo l'ingaggio con l'Hertha Berlino che, però, preferirebbe monetizzare con la cessione del giocatore. Ci sono altre società interessate a Piatek che potrebbero mettere sul tavolo offerte più vantaggiose per il club tedesco. E poi c'è sempre Bonazzoli che la Sampdoria ha intenzione di cedere cercando di ricavare il massimo che può. Nonostante l'interesse di altre squadre, ci sono buone possibilità che il calciatore bresciano torni a vestire la maglia granata.

Bisogna incastrare le caselle nei modi e nei tempi giusti, il puzzle degli attaccanti è sempre il più complicato. Anche perché bisogna calcolare pure le uscite. Simy non è più in ritiro con la Salernitana in Austria, anche Mikael è in uscita. Per entrambi non è facile trovare delle soluzioni. Per il nigeriano c'è il Bari, il brasiliano potrebbe tornare in patria. Si punta a prendere anche un paio di centrocampisti. Bogdan è passato ufficialmente alla Ternana in prestito con obbligo di riscatto, per Gagliolo c'è la Reggina. De Sanctis è al lavoro su altre uscite e deve risolvere il nodo Mazzocchi.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.