Milan e Juve sempre più giù, la Lazio non ne approfitta

Michele Masturzo

Crisi senza fine per il Milan. Il team di mister Pioli si vede annullare per fuorigioco il gol del possibile vantaggio siglato da Giroud e poi si sfalda, cedendo il passo al Sassuolo: assist di Berardi e sul secondo palo Defrel deve solo spingere il pallone in rete; poco dopo ancora Berardi in verticale e Frattesi batte Tatarusanu sul suo palo. I rossoneri accorciano le distanze con il gol illusorio di Giroud, ma prima dell’intervallo subiscono il terzo gol degli ospiti, firmato stavolta personalmente da Berardi. Nella ripresa, fallo di Calabria su Laurentiè e rigore per i neroverdi, lo stesso Laurentiè batte per la quarta volta il portiere dei rossoneri. Il team di Pioli si vede annullare un altro gol, messo a segno stavolta da Rebic, sempre per offside. Il Sassuolo ne approfitta, terzo assist di Berardi che regala il quinto gol a Matheus Henrique. Nel finale, bello il gol di Origi, che rende solo meno pesante il passivo. Finisce 2-5 per il Sassuolo.
L’altra sorpresa di giornata arriva dall’Allianz Stadium, dove la Juventus cede il passo al Monza. Dopo il gol di Caprari, vanificato dalla posizione di partenza irregolare dell’ex Verona, i brianzoli guidati dall’ex Palladino trovano comunque il modo di sbloccare la contesa: splendido pallone in verticale di Machin che premia il taglio di Ciurria, pallone sotto la traversa e 0-1. Prima dell’intervallo, in contropiede fa tutto Carlos Augusto che poi regala a Dani Mota l’assist per il raddoppio, l’attaccante non si fa pregare, scarta Szczesny e segna il secondo gol del Monza. Nella ripresa, nonostante il ritorno in campo di Vlahovic, la Juventus non riesce a superare uno strepitoso Di Gregorio. Nel finale si fa male Milik, che dovrebbe saltare la gara di Salerno.
Finisce in parità Lazio-Fiorentina. Capitolini in vantaggio con Casale sugli sviluppi di un corner calciato da Felipe Anderson: d’esterno, il centrale difensivo piazza il pallone dove Terracciano non può arrivare. La Fiorentina va vicina al pareggio con Jovic, il cui tiro viene respinto da Provedel. Nella ripresa, Nico Gonzalez lavora bene il pallone sulla destra, ruba il pallone e il tempo a Bonaventura, e col sinistro lascia partire un bolide sui cui l’estremo difensore biancoceleste non può nulla. Alla Lazio non basta il rientro di Immobile. Il match termina 1-1 e, anzi, nel finale i viola sfiorano il blitz: la traversa ferma il tentativo da distanza ravvicinata di Milenkovic.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.