Mondiali, eliminati anche Piatek e Dia

Michele Masturzo

E’ finita l’avventura ai Mondiali anche per Piatek e Dia. Dopo la Tunisia di Bronn, fuori ai gironi, pure la Polonia ed il Senegal sono uscite di scena nel primo turno ad eliminazione diretta.
Agli ottavi i polacchi sono stati battuti nettamente dalla Francia (3-1 il punteggio finale) e il pistolero è rimasto in panchina per tutta la durata del match.
I rossoneroverdi, invece, hanno spaventato l’Inghilterra in avvio, proprio col centravanti della Salernitana protagonista in due occasioni, ma dopo il gol subito si sono disuniti e sono andati incontro ad una punizione fin troppo severa (3-0 il finale).
Dia, che ha sfruttato la vetrina internazionale, chiude l’esperienza Mundial con 1 gol in 4 presenze da titolare e 321 minuti trascorsi in campo in Qatar. Solo 26 minuti in campo e nessun gol, invece, per Piatek, mai impiegato nell’undici base. 163 minuti per Bronn, infortunatosi nella sfida con l’Australia e costretto a saltare il successivo confronto con la Francia.
Come da accordi, i calciatori al rientro dal Mondiale potranno beneficiare di 14 giorni di ferie, questo significa che Dia, Piatek e Bronn non parteciperanno al ritiro di Belek, ma si aggregheranno alla squadra granata al rientro dalla Turchia.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.