Monza-Juventus 1-2, decide Gatti al 94°

Alessandro Ferro

Una partita che sembrava lentamente indirizzata verso il successo della Juventus, sin da inizio primo tempo, si scatena nel recupero. Dopo il pareggio del Monza al 91°, alla fine vince comunque la squadra di Allegri con Gatti al 94°. Nessuno finora in Brianza era riuscito a portarsi via i tre punti in questa stagione.
Ad inizio partita subito un episodio chiave. Cross di Kostic, Cambiaso viene atterrato in area da Kyriakopoulos, per l’arbitro è rigore. Dal dischetto va Vlahovic che però sbaglia col mancino, para Di Gregorio che poi è reattivo anche sul tap-in dell’attaccante della Juve. Doppio miracolo del portiere del Monza che salva la sua porta ma sul corner seguente non può nulla.
Dalla bandierina Nicolussi Caviglia mette il pallone a centro area sul quale irrompe di testa Rabiot che supera Di Gregorio. Bravo il centrocampista francese ad anticipare Gagliardini. Bianconeri avanti al 12° dopo il rigore sbagliato da Vlahovic.
Poco dopo la mezzora Juventus ancora pericolosa da calcio d’angolo. Sulla palla toccata da Alex Sandro irrompe Gatti che, sotto misura, non riesce a trovare la porta.
Il primo tempo si conclude con un tiro da fuori area di Rabiot, Di Gregorio è attento e gli nega la doppietta.
Nella ripresa succede poco o nulla, il match sembra incanalato verso la vittoria degli uomini di Allegri.
Ma nei minuti di recupero la gara si scatena. Al 91° Valentin Carboni, 18enne calciatore argentino con nazionalità italiana, mette il pallone in area, sul suo sinistro non arriva nessuno, nemmeno Szczesny e il Monza fa 1-1. Pareggia la squadra di Palladino e Allegri si arrabbia.
Ma la Juve ha la forza di tornare di nuovo in vantaggio. Al 94° Rabiot accelera, entra in area, serve un pallone d’oro a Gatti, il primo tentativo viene fallito, sul secondo il difensore bianconero non sbaglia e segna il goal del definitivo 2-1. Successo pesante per la Juventus in casa del Monza nonostante l’ultimissimo brivido col tiro da fuori di Valentin Carboni che sfiora la porta di Szczesny.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.