Napoli rimontato dal Frosinone, fischi al Maradona

Michele Masturzo

Il Napoli spreca l’ennesima occasione di rilanciarsi in classifica, facendosi raggiungere due volte da un Frosinone mai domo.
In avvio, Osimhen non sfrutta a dovere un assist di Kvara: il nigeriano rientra sul destro, ma calcia centrale e Turati salva. I partenopei passano in vantaggio grazie ad un’invenzione di Politano: ricevuto il pallone da Di Lorenzo, il mancino si accentra e calcia a giro sul palo più lontano, l’estremo difensore dei ciociari non ci arriva a Politano festeggia il gol n. 8 in stagione. In contropiede ancora Osimhen potrebbe chiudere i giochi ma il centravanti dei partenopei a tu per tu con Turati tira fuori. Il fallo di Rrahmani su Cheddira viene punito col rigore ma dal dischetto Soulè non è “cattivo” e addirittura Meret blocca il suo tentativo.
Protagonista in chiusura di tempo, in avvio di ripresa il portiere del Napoli combina un pasticcio: il suo tentativo di rilancio viene deviato da Soulè, la sfera arriva a Cheddira che a porta vuota pareggia i conti. Il Napoli riprende il filo del discorso e sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il Frosinone prova a liberare l’area, dal limite Kvara calcia di prima intenzione, sulla traiettoria c’è Osimhen che devia alle spalle di Turati e sale a quota 13 nella classifica marcatori. Non è finita: sul preciso cross di Zortea è ancora Cheddira, stavolta di testa, ad anticipare il marcatore diretto e a battere per la seconda volta Meret. Il sesto centro stagionale dell’ex Bari regala un punto pesante ai ciociari.
Il Napoli si morde le mani e viene fischiato dai tifosi presenti al Maradona.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.