Davide Nicola guiderà ancora la Salernitana. Trovato l'accordo, con contratto annuale, tra l'allenatore e Danilo Iervolino, con l'approvazione di Walter Sabatini. Si prosegue lungo la strada intrapresa il 15 febbraio, il giorno dopo San Valentino. Sembra una storia d'amore quella tra Nicola e Salerno. Sin dal primo momento, il tecnico piemontese ha stretto un rapporto forte e sincero con la piazza. Lui che è abile oratore e conoscitore delle teorie psicologiche e motivazionali, ha parlato dritto al cuore della gente.
Come ha fatto con la squadra, riuscendo a ricavare il massimo dai giocatori. Non a caso lo slogan "sempre al massimo" lo usa in ogni suo post sui social, lanciando messaggi chiari a tutti, all'ambiente ma anche alla sua squadra. Senza dubbio nella incredibile salvezza conquistata dalla Salernitana c'è tanto di Davide Nicola. Uno che di missioni impossibili se ne intende, basta vedere quello che ha fatto con il Crotone nel 2017. In Calabria riesce ad ottenere una delle poche conferme nella sua carriera, anche se nella stagione seguente lascia la panchina a dicembre.
Negli ultimi quattro anni è stato sempre chiamato in corsa da Udinese, Genoa, Torino e Salernitana. Esperienze che non hanno portato alla conferma tranne che ora a Salerno. L'ottimo risultato raggiunto quest'anno ha permesso al tecnico di Luserna San Giovanni di essere votato come miglior allenatore della serie A 2021/22 dalle community di Panini e Associazione Italiana Allenatori. Il premio lo ritirerà dopodomani a Rimini. Sulla decisione di proseguire con Nicola ha influito il parere favorevole di Sabatini. Il direttore sportivo, che ha firmato anche lui un contratto annuale, sta già lavorando per la prossima stagione insieme all'allenatore e al presidente Iervolino.