Orfana di Melgoza, la squadra battipagliese non riesce a vincere una partita alla sua portata

PB63 Lady, contro Sassari arriva la nona sconfitta di fila

Le sarde si impongono per 72-94 nella gara valida per la prima giornata di ritorno
Michele Masturzo

La PB63 Lady torna in campo dopo un mese di dicembre complicato, a causa dei contagi da Covid registratisi tra componenti dello staff ed atlete, ed incassa una pesante sconfitta casalinga. Al PalaZauli il team caro al presidente Giancarlo Rossini viene superato per 72-94 dalla Dinamo Sassari che mette le cose in chiaro sin dalle battute iniziali.

Per Battipaglia, ancora orfana di Melgoza, arriva dunque la nona sconfitta in altrettante partite disputate. Nonostante le buone prove della solita Hersler (22 punti), della rientrante Bocchetti (17), di McCray (14) e Moroni (10), le biancoarancio non sono riuscite a reggere il confronto con le sarde, trascinate da Burke (33 punti) e Calhoun (27).

Dopo 3 minuti, le ospiti sono già sul +8 (4-12). Passano i minuti e la situazione non migliora affatto, anzi: Sassari è padrona assoluta del campo, agevolata da una PB63 Lady confusa e distratta. Al termine di una prima frazione inguardabile, le padrone di casa sono sul -15 (14-29).

Nel secondo periodo capitan Potolicchio e compagne vedono il passivo crescere ulteriormente. Sassari, trascinata da una sontuosa Burke (già 20 punti per lei a metà partita), dilaga. La PB63 Lady non c'è e chiude un primo tempo da film horror sul -24 (27-51).

Ad inizio terza frazione, la squadra di coach Paciucci tenta una reazione d'orgoglio e firma un parziale di 8-2 incoraggiante. Si tratta di un fuoco di paglia: la PB63 Lady torna rapidamente quella spenta e svagata del primo tempo e le sarde ne approfittano con Burke, Calhoun e l'ex Mataloni. Al 30′, il vantaggio della Dinamo è ampio e rassicurante (+18, 56-74).

L'ultimo quarto scivola via stancamente, senza particolari sussulti. Sassari porta a casa una vittoria pesantissima che permette alle viaggianti, dopo un lungo digiuno, di muovere in maniera preziosa la classifica. Battipaglia, assente ingiustificata della contesa, rimedia l'ennesima figuraccia stagionale.

PB63 Lady vs Dinamo Sassari 72-94

Battipaglia: Moroni 10, McCray 14, Hersler 22, Bocchetti 17, De Feo, Logoh N.E., Seka N.E., Mazza 4, Potolicchio 5, Opacic, Dione, Bisogno N.E.. Coach: Paciucci.

Sassari: Calhoun 27, Mataloni 15, Fekete 8, Burke 33, Pertile 6, Arioli N.E., Gagliano 2, Cantone 3, Scanu N.E., Fara N.E.. Coach: Restivo.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.