C'è ancora molto da lavorare per la squadra salernitana, orfana di Stella Johnson

PB63 Lady sconfitta da Campobasso in amichevole

Nel primo test precampionato le molisane si impongono per 65-84 al PalaZauli
Michele Masturzo

Allo Zauli, nella prima uscita stagionale, la PB63 Lady Battipaglia esce sconfitta per 65-84 dal confronto con l'ambizioso (e nettamente più avanti nella preparazione) Basket Campobasso, denotando aspetti positivi (determinazione, intraprendenza e voglia di fare) ed altri sui quali ancora da lavorare (condizione fisica, affiatamento e solidità difensiva).

Il primo quarto, scoppiettante, è il più bello della gara. Le due squadre mettono in campo qualità ed effervescenza, specie in attacco, andando sovente a segno. Battipaglia, orfana di Stella Johnson (ancora impegnata in WNBA) scende in campo con il quintetto Melgoza-Bocchetti-Logoh-Olajide-Hersler e parte meglio (9-4). La reazione delle ospiti è immediata (11-11 al 4'). Due liberi realizzati da una positiva e grintosa Olajide a quattro secondi dal termine della prima frazione regalano alla PB63 Lady la vittoria del primo parziale: 27-26.

Nel secondo quarto, fisiologico calo nei ritmi e nel punteggio. A soffrirne maggiormente sono le padrone di casa che, in cinque minuti, segnano (grazie ad una tripla di Bocchetti) appena 3 punti contro i 9 delle molisane, guidate, in questa fase, da Ostarello e Wojta. Battipaglia reagisce al momento di difficoltà grazie alla leadership della Melgoza, che si mette la squadra sulle spalle e riporta Battipaglia a -2 (7-9). Nell'ultima parte della frazione, però, le ospiti allungano ulteriormente, aggiudicandosi la frazione con 7 punti di margine (9-16). Il punteggio aggregato dice, invece, 36-42.

Il terzo periodo somiglia moltissimo al primo: a brillare sono più gli attacchi che le difese. Campobasso si aggiudica anche questa frazione (18-23), il punteggio complessivo, vede le ospiti avanti di 11 lunghezze (54-65).

Ad inizio ultimo quarto non muta l'inerzia consolidatasi nei due quarti precedenti. Le ragazze di coach Piazza pagano la stanchezza commettendo diversi errori e l'ex Bonasia trascina Campobasso al successo anche nella quarta frazione (11-19).

PB63 Lady Battipaglia – Basket Campobasso 65-84

Parziali: 27-26; 36-42; 54-65; 65-84.

Pb63 Lady Battipaglia: Logoh 2, Melgoza 18, Bocchetti 15, Hersler 11, Olajide 8, Potolicchio 9, Mattera 2, Opacic, Mazza, Dione, De Rosa. Coach: Piazza.

Basket Campobasso: Bonasia 16, Wojta 13, Quiñonez 14, Ostarello 9, Linskens 9, Marangoni 15, Bove 6, Nikolikj, Amatori 2, Falbo. Coach: Sabatelli.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.