La società del presidente Rossini sta per ufficializzare l'ingaggio di Williams al posto di Stella Johnson

PB63 Lady, terzo ko consecutivo in casa di Broni

Al PalaBrera biancoarancio sconfitte per 86-76 dalle padrone di casa, il quintetto di coach Piazza dà segnali di risveglio
Michele Masturzo

Un timido passo in avanti, nonostante l'emergenza, con una straniera ancora da sostituire, per la PB63 Lady Battipaglia. La squadra del presidente Rossini, che ha ufficializzato il divorzio da Stella Johnson a causa dei problemi fisici per i quali non l'americana non ha superato le visite mediche, è stata sconfitta per 86-76 sul campo del Broni. Al PalaBrera, in casa delle rivali storiche, il quintetto di coach Piazza, orfano pure dell'infortunata Melgoza, firma una partenza sprint. Le triple di Bocchetti (recuperata in extremis) e Potolicchio e il canestro da sotto di Hersler consentono alle viaggianti di firmare uno 0-8 entusiasmante. Ancora Potolicchio e Bocchetti, scatenate, provano a mandare in fuga le ospiti che, a metà frazione, sono sul +10 (7-17). Ritmi alti anche in finale di quarto, Broni prova a riavvicinarsi ma Battipaglia respinge prontamente tutti gli assalti delle padrone di casa. Dopo 10 minuti di gioco le biancoarancio sono avanti di 8 (21-29).

Ad inizio secondo quarto, le ragazze di coach Piazza, a cause delle rotazioni "corte", incontrano le prime difficoltà della giornata, Broni ne approfitta per ridurre considerevolmente il gap (26-29 al 13'). In questi minuti è comunque apprezzabile l'atteggiamento delle giovani Mattera e Opacic. All'intervallo lungo, Battipaglia è ancora avanti, ma con appena 3 punti di margine (41-44).

Ad inizio terzo quarto, il copione non cambia: equilibrio e spettacolo la fanno da padroni. Dal 24', però, le padrone di casa improvvisamente si portano al comando con due triple consecutive firmate da Kizer e Castello. Battipaglia, stanca e poco lucida, prova anche a reagire, ma le pavesi sono incontenibili. Al 30', Broni è avanti di 11 (65-54).

Nell'ultimo periodo, la PB63 Lady con la forza della disperazione cerca di riaprire il discorso, ma la fatica si fa sentire. La scatenata Madera e le giovanissime Castello e Parmesani tengono le biancoarancio a distanza di sicurezza, regalando alla squadra di casa la seconda vittoria stagionale con il punteggio di 86-76.

In casa Battipaglia, oltre al recupero di Melgoza, urge l'ingaggio della nuova straniera: le pratiche per il tesseramento di Williams dovrebbero essere in dirittura d'arrivo. La lunga americana potrebbe esordire domenica al PalaZauli nel match con Sesto San Giovanni.

Pallacanestro Femminile Broni – PB63 Lady Battipaglia 86-76

Parziali: 21-29; 41-44; 65-54; 86-76

Broni: Togliani A. 16, Rulli 8, Parmesani 13, Madera 22, Soli 2, Orazzo N.E., Ianezic 5, Castello 14, Roma N.E., Lavezzi N.E., Kizer 6, Capra N.E. Coach: Fontana.

Battipaglia Olajide 2, Mazza 4, Potolicchio 19, Hersler 22, Bocchetti 19, Logoh 2, Opacic 2, Dione N.E., Mattera 6, De Rosa. Coach: Piazza.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.