L’avventura di Kruize Pinkins a Scafati prosegue e i tifosi gialloblu possono legittimamente pensare in grande in vista del prossimo campionato di Serie A1 maschile. Il lungo americano, perno del roster scafatese nelle ultime due stagioni, ha trovato l’accordo con la società del patron Longobardi ed ha rinnovato per un altro anno il contratto. La notizia della sua permanenza al PalaMangano ha ovviamente scaldato i cuori degli appassionati tifosi gialloblu, che hanno apprezzato le doti umane oltre che tecniche di Pinkins.
Il prodotto dell’Università di San Francisco a 31 anni si può definire ormai un veterano del campionato italiano: dopo l’exploit con la Junior Casale in A2 ed i due anni (2019-21) a Torino che l’hanno visto conquistare lo stesso secondo campionato nazionale, Pinkins prima dell’approdo a Scafati è passato anche per Limoges (Serie A francese).
Il 9 luglio 2022 viene ufficializzato il suo passaggio in gialloblu e da lì comincia la “storia d’amore” che andrà avanti ancora per un anno.
Nella stagione 2022-23 fa registrare 12.9 punti e 6.4 rimbalzi ad allacciata di scarpe, cifre che, di pari passo alle percentuali, migliora nell’ultima stagione: 13.2 punti, 6.9 rimbalzi conditi dal 58% al tiro da due punti ed il 41.4% da tre.
Il mercato dello Scafati Basket, per stessa ammissione del patron Longobardi, non è ancora terminato. Manca un ultimo tassello, dopo di che la palla passerà al campo, a coach Marcelo Nicola che dovrà rendere squadra i giocatori a sua disposizione, e ai tifosi, dai quali la società si aspetta un riscontro importante in termini di abbonamenti.