Vannucchi va al Padova, anche Micai ha la valigia pronta

Portieri, giro di valzer in casa Salernitana

Il club granata punta su Belec (o Provedel) e Guerrieri (in arrivo dalla Lazio)
Michele Masturzo

Porte girevoli in casa Salernitana. Prende il via il valzer degli estremi difensori che, a quanto pare, non risparmierà nessuno. La società di Lotito e Mezzaroma, infatti, sembra intenzionata a lasciar partire non solo Vannucchi (che ieri ha salutato i compagni a Sarnano ed è ora pronto a firmare il contratto con la sua nuova squadra, il Padova) ma anche Micai. In un sol colpo, dunque, il club granata decide di liberarsi del portiere titolare e della sua riserva.

Vannucchi, che nel finale della scorsa stagione ha esordito finalmente in granata, dimostrando di avere doti discrete, ha già trovato collocazione: un biennale lo legherà ai biancorossi e in Veneto il giovane estremo difensore avrà modo di giocare con maggiore continuità. La soluzione per la sua sostituzione arriva, manco a dirlo, da Roma.

Il ruolo di secondo portiere della Salernitana sarà con tutta probabilità affidato al 24enne Guido Guerrieri, in arrivo direttamente dalla Lazio. Classe 1996, prodotto del vivaio capitolino, Guerrieri ha già fatto esperienza in Serie B con la maglia del Trapani nella stagione 2017/18. Con i siciliani ha collezionato 17 presenze, con 3 clean sheet all'attivo e 23 gol al passivo, ma anche diversi errori grossolani. Il portiere romano nella stagione 2018/19 ha anche esordito in Serie A, proprio con i biancocelesti, in un Lazio-Bologna terminato per 3-3.

Per quanto riguarda Micai, che la Salernitana ha ingaggiato due anni fa dopo un ottimo campionato disputato col Bari, ci sono due piste percorribili: una porta proprio ai pugliesi (che però sono in Serie C e non possono permettersi il suo ingaggio) e l'altra… a Roma. Micai, infatti, potrebbe ricoprire il ruolo di terzo portiere alla Lazio, alle spalle di Strakosha e Reina.

In attesa che la Salernitana chiuda l'operazione Belec con la Sampdoria (l'alternativa è Provedel), Micai continua a lavorare coi compagni a Sarnano, ma il suo destino sembra segnato nonostante sia legato al club granata da altri tre anni di contratto.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.