Fuori casa i numeri dei granata non sono da play off

Rendimento esterno, Salernitana non brilla

Per Di Tacchio e soci è necessario cambiare passo lontano dall'Arechi
Francesca De Simone

Quella di Ascoli sarà la dodicesima gara in trasferta che la Salernitana si appresta a disputare in questo campionato, in cui il rendimento esterno dei granata è di gran lunga inferiore a quello interno. Nelle undici partite giocate fin qui lontano dall'Arechi i granata di Castori hanno maturato 13 punti. Delle cinque sconfitte incassate fino a questo momento dalla Salernitana, quattro sono arrivate fuori casa: a Ferrara con la Spal, a Brescia, a Monza e ad Empoli.

L'unica battuta d'arresto interna è quella con il Pordenone, per il resto il ruolino esterno di Di Tacchio e soci risulta poco brillante. Fuori casa sono arrivati solo tre successi, tutti concentrati nel solo girone d'andata, e quattro pareggi, due di questi maturati nella seconda fase del torneo, appena iniziata. Nella speciale classifica del rendimento esterno, la Salernitana di Castori è tredicesima ed ha conquistato lo stesso bottino del Pisa.

Peggio dei granata hanno fatto solo il Brescia e le varie squadre in lotta per non retrocedere (Reggina, Cremonese, Pescara, Entella, Reggiana ed Ascoli). A viaggiare a vele spiegate fuori casa ci sono la capolista Empoli con i suoi 21 punti in 12 gare esterne ed il Monza (20 in 12 match). Hanno fatto molto bene lontano dalle mura amiche anche Lecce, Pordenone e Frosinone (19 punti), Venezia (18) e Cittadella (17). La Salernitana ha, dunque, necessità di cambiare passo lontano dall'Arechi, e adeguarsi al rendimento delle dirette concorrenti in zona play off, anche perché ora alle porte ci sono due trasferte consecutive.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.