Castori valuta un cambio di modulo per valorizzare le qualità dell'ex Fiorentina. Esordio già a Torino?

Ribery, visite e primo allenamento con la Salernitana

Il francese prova a forzare i tempi per raggiungere rapidamente una condizione fisica ottimale
Michele Masturzo

Visite mediche e primo allenamento, dopo la presentazione Frank Ribery si prende la Salernitana anche sul campo da gioco. L'attaccante francese, che ha svolto una parte di lavoro in gruppo ed una parte personalizzata per consentirgli di raggiungere una condizione fisica ottimale, ha avviato la sua marcia d'avvicinamento all'esordio con la maglia della Salernitana. Quasi certamente l'ex Fiorentina, attaccato pubblicamente su BoboTv da Antonio Cassano, sarà inserito da Castori nell'elenco dei calciatori convocati per la trasferta di Torino. Sul suo impiego, invece, una decisione verrà presa alla fine di questa prima settimana di allenamenti. Di certo la sua presenza, anche solo in panchina, rappresenterà uno stimolo per tutta la truppa.

Ieri Castori ha ritrovato Ruggeri e Lassana Coulibaly che, alla luce della mancata trasferta in Uganda (a rischio Covid), potrà essere impiegato all'Olimpico, al pari di Kechrida, che farà rientro alla base nelle prossime ore al pari di Belec, Strandberg e Kastanos.

A Torino la Salernitana dovrebbe ripresentarsi col 3-5-2 ma per il futuro Castori sta iniziando a valutare alcune alternative (3-4-1-2, 4-3-2-1), per poter sfruttare al meglio l'arma Ribery. Per la gara di domenica, alla luce dei problemini fisici di Aya e Jaroszynski, dell'indisponibilità di Veseli e delle condizioni non ottimali di Djuric, le scelte sono praticamente obbligate.

Davanti a Belec giocheranno uno tra Bogdan e Gyomber sul centrodestra, il rientrante Strandberg in mezzo, Gagliolo sul centrosinistra; Zortea è in vantaggio su Kechrida a destra, Ruggeri giocherà a sinistra; in mezzo al campo Di Tacchio è certo del posto, ai suoi lati favoriti Mamadou Coulibaly e Obi, con Lassana e Capezzi prime alternative; in avanti dovrebbe toccare dal primo minuto alla coppia composta dall'ex di turno Bonazzoli e Simy, con Ribery pronto a subentrare nella ripresa, salvo colpi di scena.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.