Ad una settimana dalla trasferta con lo Spezia si ferma il difensore slovacco

Salernitana, affaticamento per Gyomber

Castori spera di recuperare anche Mamadou Coulibaly
Alessandro Ferro

Attenzione a Norbert Gyomber. Il difensore ha un affaticamento muscolare al flessore della coscia sinistra. Problema che gli ha fatto saltare gli impegni con la nazionale. Dovrà dare forfait anche per la gara con lo Spezia? Difficile dirlo adesso ma, considerato che manca ancora una settimana alla prossima partita di campionato, le possibilità di recupero ci sono. La sosta in serie A potrebbe consentire a Gyomber di rimettersi a posto e alla Salernitana di non dover rinunciare ad uno dei suoi punti fermi, anche col nuovo assetto del pacchetto arretrato.

Il passaggio alla difesa a quattro è stato possibile spostando Gyomber sull'esterno destro. In quella posizione Castori lo preferisce a Kechrida e a Zortea, considerati forse dal mister più adatti a giocare come quinti di destra a centrocampo e non come terzini nella difesa a quattro. Le condizioni di Gyomber preoccupano ma non troppo. Castori spera di recuperare per La Spezia anche Mamadou Coulibaly. Il centrocampista senegalese si sta allenando a parte e sta facendo anche fisioterapia. Al momento è in forte dubbio ma le sue condizioni saranno valutate con maggiore attenzione nella prossima settimana.

Chi invece sicuramente è indisponibile è Lassana Coulibaly dopo la lesione muscolare di media entità al muscolo semimembranoso sinistro. Il maliano salterà lo Spezia e anche le successive partite. Così come Capezzi, dopo l'intervento al ginocchio e Ruggeri, alle prese con una forma da migliorare dopo lo stop per infortunio. L'esterno proveniente dall'Atalanta punta a tornare a disposizione per il derby con il Napoli del 31 ottobre.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.