Dagli esami effettuati nella giornata di ieri è emerso che il portiere dovrà stare fermo ai box probabilmente per tre settimane

Salernitana, Belec out per qualche settimana: Castori punta su Adamonis

Ad Ascoli Castori getterà nella mischia l'estremo lituano scuola Lazio
Francesca De Simone

“Lieve lesione al gemello mediale destro”: recita così il bollettino medico ufficiale della Salernitana, in relazione alla risonanza magnetica cui si è sottoposto Vid Belec. Il portiere granata, quindi, sarà costretto a rimanere fermo ai box probabilmente per tre settimane. Tradotto in termini di appuntamenti sportivi, l'estremo ex Samp salterà almeno quattro partite, dal momento che a breve sono previsti nuovi turni infrasettimanali.

L'infortunio del portiere sloveno spalanca le porte, anzi la porta, al lituano Adamonis. Il giovane estremo difensore scuola Lazio farà il suo esordio stagionale tra i pali, mentre in panchina andrà Guerrieri. In infermeria, però, al momento non c'è solo Belec. Durmisi, Kupisz e Bogdan, alle prese con i rispettivi acciacchi, hanno svolto lavoro atletico specifico, al pari di Boultam, che lamenta un risentimento muscolare, sebbene non sia ancora stato impiegato.

Questa è la situazione con cui deve fare i conti mister Castori a 48 ore dalla prima di due trasferte consecutive. Scelte in parte obbligate sabato al Del Duca per il tecnico, soprattutto in difesa. Mantovani che ha smaltito il problema agli adduttori rimane titolare, al pari di Gyomber e Aya, con quest'ultimo chiamato di nuovo in causa, dal momento che Bodgan non è al top. Sulle corsie laterali Casasola giocherà come sempre a destra, mentre sull'out mancino si cambia di nuovo.

Contro il Vicenza si è assistito alla staffetta Sy-Durmisi. E' evidente che entrambi non abbiano l'autonomia necessaria per sostenere i novanta minuti; l'ex della Lazio, tra l'altro, sta svolgendo anche lavoro differenziato. E' per questo che, alla fine, Castori potrebbe optare per Jaroszynski. Il tecnico non pare intenzionato ad alterare gli equilibri, per cui, molto probabilmente si punterà su una mediana tutta muscolare con Di Tacchio affiancato da Capezzi e Coulibaly. In avanti ancora fiducia a Tutino e Djuric, con quest'ultimo che, pare, abbia ritrovato la migliore condizione, a seguito degli acciacchi lamentati fino alla scorsa settimana.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.