Varone è il primo candidato a sostituire lo squalificato Capomaggio

Salernitana, Cabianca disponibile per Latina

In avanti uno tra Inglese e Ferrari, confermati Liguori e Ferraris
Alessandro Ferro

Ruota attorno a due-tre scelte la formazione della Salernitana per la partita di domenica a Latina. Che poi derivano da una, obbligata. C’è da sostituire lo squalificato Capomaggio, e non è semplice. Perchè per caratteristiche tecniche e presenza fisica non ce n’è un altro così a centrocampo. Tra le alternative a disposizione di mister Raffaele ci sono Varone e Knezovic oppure la possibilità di cambiare modulo, tornare al 3-5-2 e quindi a tre giocatori in mezzo al campo. Ipotesi quest’ultima che sembra in secondo piano.         

In partenza a Latina la Salernitana dovrebbe scendere in campo ancora con il 3-4-2-1 con Liguori e Ferraris sulla trequarti alle spalle di uno tra Inglese e Ferrari. Il tecnico mantiene questo piccolo dubbio sulla prima punta mentre a centrocampo il dubbio è più grande. L’indiziato numero uno per giocare al fianco di Tascone è Varone che, però, sembra trovarsi meglio in una mediana più folta. L’alternativa è Knezovic che ha caratteristiche più offensive. Con l’assenza di De Boer, che si allena ancora a parte, non ci sono altre soluzioni a meno che Raffaele non adatti Quirini o Villa da interno.         

La buona notizia arriva in difesa dove Cabianca è recuperato e disponibile per Latina. Difficilmente sarà subito titolare ma rappresenta una soluzione in più a gara in corso. Coppolaro contende la maglia a Matino, confermati Golemic e Anastasio. Sempre che quest’ultimo non venga avanzato sulla fascia sinistra del centrocampo con lo spostamento di Villa sulla corsia opposta.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.