Ruota attorno a due-tre scelte la formazione della Salernitana per la partita di domenica a Latina. Che poi derivano da una, obbligata. C’è da sostituire lo squalificato Capomaggio, e non è semplice. Perchè per caratteristiche tecniche e presenza fisica non ce n’è un altro così a centrocampo. Tra le alternative a disposizione di mister Raffaele ci sono Varone e Knezovic oppure la possibilità di cambiare modulo, tornare al 3-5-2 e quindi a tre giocatori in mezzo al campo. Ipotesi quest’ultima che sembra in secondo piano.
In partenza a Latina la Salernitana dovrebbe scendere in campo ancora con il 3-4-2-1 con Liguori e Ferraris sulla trequarti alle spalle di uno tra Inglese e Ferrari. Il tecnico mantiene questo piccolo dubbio sulla prima punta mentre a centrocampo il dubbio è più grande. L’indiziato numero uno per giocare al fianco di Tascone è Varone che, però, sembra trovarsi meglio in una mediana più folta. L’alternativa è Knezovic che ha caratteristiche più offensive. Con l’assenza di De Boer, che si allena ancora a parte, non ci sono altre soluzioni a meno che Raffaele non adatti Quirini o Villa da interno.
La buona notizia arriva in difesa dove Cabianca è recuperato e disponibile per Latina. Difficilmente sarà subito titolare ma rappresenta una soluzione in più a gara in corso. Coppolaro contende la maglia a Matino, confermati Golemic e Anastasio. Sempre che quest’ultimo non venga avanzato sulla fascia sinistra del centrocampo con lo spostamento di Villa sulla corsia opposta.