Salernitana-Cittadella, le probabili formazioni

Redazione

Un po’ di turnover oggi, altre rotazioni sabato a Terni. Gli impegni ravvicinati inducono mister Bollini a far ruotare gli uomini a sua disposizione, per evitare che ci siano elementi affaticati, in particolare sulle corsie esterne. Ma il tecnico mantovano non ha intenzione di mutare spartito tattico, sarà confermato il 4-3-3 (leggermente più propositivo nell’interpretazione della gara visto che i granata giocheranno in casa), né tantomeno di stravolgere l’undici base, alla luce della vittoria (la quarta consecutiva) conseguita a Pisa, grazie alla quale la Salernitana ha raggiunto quota 45 punti, piazzandosi a -2 dalla zona play off e archiviando in anticipo il discorso salvezza. Perico ha una contrattura e partirà dalla panchina, Odjer è uscito stremato dall’Arena Garibaldi, un turno di riposo sarà concesso anche a Sprocati, mentre nell’undici titolare si rivedrà Rosina (decisivo col suo gol in terra toscana).

Davanti a Gomis, dunque, giocheranno Bittante, Tuia, Bernardini e Vitale (a Terni ci potrebbe essere una chance per Schiavi); in mediana Minala, Ronaldo e Zito (che dovrebbe dare vita ad una staffetta con Della Rocca); in avanti Rosina, Coda ed Improta, che pare essersi aggiudicato il ballottaggio con Donnarumma.

Il Cittadella, invece, ha 50 punti (5 in più dei granata) si presenterà all’Arechi col 4-3-1-2. I veneti, archiviato il discorso salvezza, vogliono continuare a togliersi soddisfazioni e il team di Venturato è pronto a giocarsi senza assilli le proprie chance in chiave play off. Litteri proverà a stringere i denti e dovrebbe guidare l’attacco dei veneti (in caso contrario è pronto Arrighini). Nella fila del team ospite rientrerà Pasa (figlio dell’ex fantasista granata) dopo la squalifica e che prenderà il posto in mediana occupato da Bartolomei nel match vinto contro il Latina, mentre il giudice sportivo ha appiedato per un turno Benedetti, che sarà sostituito da Pedrelli. Il Cittadella giocherà con Alfonso tra i pali; Salvi, Pascali, Pelagatti e Pedrelli in difesa; Valzania, Iori e Pasa a centrocampo; Chiaretti alle spalle di Litteri e Strizzolo.

Dirigerà l’incontro il signor Di Paolo di Avezzano.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.