Penultima sul campo, nona sugli spalti, almeno per quanto riguarda le gare casalinghe, alle quali hanno già partecipato 71.704 persone, 11.951 di media per partita. Ma, probabilmente, si trova qualche posizione più su per quanto riguarda la partecipazione dei suoi sostenitori alle gare esterne. Nella stagione 2021/22 la Salernitana, nonostante l'avvio di stagione deludente in termini di risultati e complicato sotto il profilo societario, sta ricevendo attestati di stima continui per quanto riguarda i suoi tifosi, encomiabili in termini di partecipazione e calore.
Alle porte c'è una trasferta, quella di Roma, in cui la società di casa, la Lazio, ha dovuto mettere a disposizione dei supporters granata un'ulteriore scorta di biglietti dopo che i 4300 tagliandi del Settore Ospiti sono stati letteralmente polverizzati. Dei 2700 ticket del settore Curva Sud, ne sono stati già venduti altri 300 e c'è tempo fino a sabato per far registrare un nuovo sold out. La Salernitana è pronta ad affrontare il team biancoceleste con 7000 tifosi al seguito, 7000 cuori granata che proveranno a spingere Ribery e soci oltre i loro limiti, nella speranza di reggere il confronto con la più quotata squadra di Sarri. Per la gioia, ovviamente, del cassiere del club di Lotito.
Dopo la sosta, poi, i granata dovranno vedersela con la Sampdoria e nella prima partita in cui le squadre faranno il loro ingresso sul rettangolo verde dal nuovo tunnel centrale che è stato realizzato sotto la Tribuna Rossa, saranno attivi altri tornelli in virtù dei quali si innalzerà anche la capienza dell'Arechi, che fornirà un nuovo colpo d'occhio da urlo. L'unico aspetto negativo riguarda i prezzi dei biglietti. Come è accaduto in altre piazze, anche la Salernitana ha attivato dei mini abbonamenti per le ultime tre gare interne del girone d'andata (con Sampdoria, Juventus ed Inter). Dopo i rincari che già avevano fatto storcere il muso in occasione del derby col Napoli, anche il costo di questi carnet ha scontentato i tifosi granata che, ad ogni modo, di certo faranno sentire lo stesso la loro vicinanza al team di Colantuono. Insomma, la loro parte i supporters granata la stanno facendo egregiamente anche in Serie A.