Il tecnico marchigiano vuole vedere all'opera i nuovi e deve far crescere il minutaggio di Simy

Salernitana, domani allenamento congiunto col San Giorgio

Mister Castori ha deciso di far disputare un test per non far perdere il ritmo partita alla truppa
Michele Masturzo

La Salernitana sta continuando ad allenarsi in preparazione della sfida di domenica prossima a Torino. Mister Castori sta lavorando per facilitare un rapido inserimento nei meccanismi tattici della sua squadra da parte degli ultimi arrivati, vale a dire i centrali Gagliolo e Delli Carri, il jolly difensivo Ranieri (che può disimpegnarsi sia come terzo che come quinto) ed il giovane attaccante Vergani.

Col suo staff il trainer granata sta cercando di uniformare le condizioni fisiche della sua truppa, facile il riferimento a Simy (parso davvero in ritardo sia a Bologna che contro la Roma) che dovrebbe fare il suo esordio da titolare in terra piemontese.

Il tecnico marchigiano attende altri rinforzi, visto che il mercato non ha portato in dote né il vice-Bonazzoli né un elemento in mediana con caratteristiche diverse da quelle dei calciatori presenti in organico. E, in vista del match di Torino, fa i conti con una difficoltà aggiuntiva, rappresentata dal ritorno ritardato a Salerno dei nazionali. Se per i vari Belec, Strandberg (che ha scontato il turno di squalifica), Kastanos e Ruggeri non ci saranno difficoltà particolari, visto che sono stati impegnati in test con nazionali europee, Lassana Coulibaly e Kechrida saranno costretti ad osservare la quarantena di rientro dall'Africa e, di conseguenza, salvo sorprese dell'ultim'ora non vanno considerati disponibili, al pari dell'infortunato Veseli. Lo staff medico, che ieri ha fermato l'affaticato Schiavone, sta facendo il possibile, invece, per rimettere in sesto Milan Djuric, costretto al forfait contro i capitolini per un problema al ginocchio accusato all'esordio al Dall'Ara.

Domani la Salernitana disputerà un test amichevole con il San Giorgio, squadra di Serie D. L'allenamento congiunto andrà in scena a porte chiuse e sarà utile per non far perdere il ritmo partita al gruppo.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.