Castori sta pensando di utilizzare il francese dal primo minuto

Salernitana, dubbio Ribery titolare contro l’Atalanta

In avanti Djuric potrebbe prendere il posto di Simy
Alessandro Ferro

Ribery sì, Ribery no. L'antivigilia della gara con l'Atalanta scivola via con questo dubbio. Per una Salernitana in evidente difficoltà potrebbe essere importante avere dal primo minuto il francese che è in crescita di condizione ma che ovviamente non è ancora al top. Castori sta pensando seriamente di schierarlo dal primo minuto per dare qualità, carisma e pericolosità offensiva alla squadra. Tre aspetti che sono mancati nelle prime tre giornate insieme alla tenuta mentale, una delle principali caratteristiche invece della passata stagione.

La Salernitana ha pagato lo scotto del salto di categoria perché la serie A concede poco ed abbassa sensibilmente le possibilità di errori. Ribery ha voglia di prendere per mano la squadra ma, in questi casi, la fretta potrebbe essere cattiva consigliera. Lo staff granata sta valutando con attenzione la possibilità di schierare FR7 dall'inizio, considerato che mercoledì c'è la partita con il Verona, uno scontro diretto per la salvezza, e poi domenica 26 settembre la trasferta col Sassuolo.

Con Ribery titolare la Salernitana dovrebbe leggermente cambiare impostazione tattica con il trequartista alle spalle della coppia d'attacco. Djuric potrebbe prendere il posto di Simy (ancora in ritardo di forma) al fianco di Bonazzoli. A sinistra Ranieri è pronto a sostituire l'infortunato Ruggeri.

Leggi anche