Il club granata è stato l'unico assente

Salernitana, i trustee disertano l’assemblea di Lega

Si attendono nuove offerte di acquisto della società
Alessandro Ferro

Salernitana unico club assente all'assemblea di Lega Serie A. I due trustee Susanna Isgrò e Paolo Bertoli non si sono presentati all'incontro svoltosi all'International Broadcast Centre. C'era invece Claudio Lotito che, insieme a Marco Mezzaroma, attende la cessione delle quote azionarie della Salernitana. I tempi per la vendita della società non sono immediati. In base all'ultimo comunicato dei trustee, com'è noto bisogna aspettare il 15 novembre per verificare la presenza di nuove offerte.

Ma potrebbero anche esserci quelle vecchie, se adeguate ai vincoli fissati per la vendita. I trustee, infatti, non hanno bocciato del tutto le proposte presentate entro il 30 settembre, ritenute non valide, congrue e vincolanti per il trust. Le interlocuzioni con questi offerenti proseguono, non è escluso che possano essere ancora in piedi, ovviamente con le dovute modifiche. Nel frattempo potrebbero presentarsi altri soggetti interessati, alla luce dell'approvazione del bilancio. Documento questo senza dubbio rilevante per la cessione di una società di calcio.

A quaranta giorni dalla nuova scadenza fissata al 15 novembre il futuro della Salernitana resta ancora incerto e tutto da scrivere. Col passare del tempo aumentano le preoccupazioni dei tifosi perché dicembre si avvicina e la Figc conferma una posizione di estrema rigidità. Al termine ultimo del 31 dicembre, entro il quale deve essere ceduta la Salernitana, mancano due mesi e mezzo circa. Dall'inizio del trust sono passati più di tre mesi e la vendita non è stata ancora definita. L'acquirente potrebbe arrivare anche dall'estero, come è già successo per molte società italiane.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.