A segno anche Sambia per i granata che salutano la serie A

Salernitana-Milan 3-3, doppietta di Simy

Per i rossoneri goal di Leao, Giroud e Calabria
Alessandro Ferro

Rocambolesco 3-3 a San Siro per la Salernitana che acciuffa il Milan negli ultimi tre minuti. I granata salutano la serie A con un pareggio che non cancella una stagione sciagurata.

Bastano 100 secondi ai rossoneri per mettere paura alla Salernitana con Giroud, all’ultima partita con il Milan così come il tecnico Pioli. Fiorillo respinge il tentativo sotto misura del francese, servito da Rafael Leao.

Poi le parti si invertono. Assist di Giroud e tiro di Leao, Fiorillo neutralizza il destro del portoghese.

Ma poco dopo il portiere della Salernitana combina un pasticcio non trattenendo il pallone in presa alta. Ne approfitta Rafael Leao che, a porta vuota, segna il più facile dei goal. 1-0 per il Milan, evidente l’errore di Fiorillo sul cross di Reijnders al 22°. Nona rete in campionato per il portoghese, quindicesima in stagione e abbraccio a Pioli.

Cinque minuti dopo i rossoneri raddoppiano. Sul corner di Florenzi a centro area Giroud la gira al volo in porta superando la marcatura di Gyomber. Battuto Fiorillo, il francese saluta i suoi tifosi con questo goal.

Il Milan, avanti di due, attacca ancora. Accelerazione di Theo Hernandez che cerca gloria personale ma Fiorillo con il piede destro gliela nega.

Nel finale di primo tempo il portiere della Salernitana deve allungarsi per neutralizzare il colpo di testa di Gabbia su cross di Bennacer.

La prima frazione termina 2-0 per il Milan. Nella ripresa la Salernitana accorcia le distanze. Corner di Sambia e colpo di testa di Simy che in area anticipa tutti e batte Mirante. Cambia il punteggio a San Siro, 2-1 per il Milan.

Poco dopo l’attaccante nigeriano potrebbe pareggiarla, sempre di testa su invito di Tchaouna, ma questa volta Mirante riesce a parare con l’aiuto anche dei legni.

Il Milan si risveglia e al 77° allunga. Cross tagliato di Pulisic, irrompe Calabria che la gira bene di testa e batte Fiorillo. A segno anche il capitano, 3-1 per i rossoneri.

La partita, però, non è finita. Sambia ruba palla, avanza, fa tutto da solo e poi dal limite fa partire un sinistro rasoterra che batte Mirante. All’87° la Salernitana accorcia di nuovo le distanze, 3-2 per il Milan.

All’89° arriva anche il pareggio. In area di rigore ci prova Tchaouna con il sinistro, para Mirante, sulla ribattuta corta è pronto Simy che va a segno per la seconda volta. Doppietta per il nigeriano. 3-3 in casa del Milan, la Salernitana dice così addio alla serie A.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.