Tra i granata indisponibile Verdi. Nicola punta sul 4-4-2 e deve scegliere la coppia di esterni

Salernitana-Milan, le probabili formazioni

Pioli si affida ad un Leao in formissima. Ballottaggio tra Saelemaekers e Messias. Brahim Diaz preferito a Kessie
Michele Masturzo

Al consueto 4-2-3-1 del Milan, la Salernitana proverà ad opporsi con un 4-4-2 col quale mister Nicola intende puntare forte sulle corsie esterne, ma anche sulla capacità dei mediani di coprire gli spazi centrali.

Pioli deve sciogliere l'ultimo ballottaggio, quello tra Saelemaekers e Messias, mentre Brahim Diaz dovrebbe essersi aggiudicato quello con Kessie. Per il resto la formazione è fatta. Davanti a Maignan ci saranno Calabria, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali e Bennacer a far da diga in mezzo; come detto uno tra Saelemaekers e Messias, con Brahim Diaz e Leao alle spalle di Giroud. Ancora out per infortunio Ibrahimovic. E' chiaro che quando ha il pallone il Milan si presenta nella metà campo avversaria con un numero importante di calciatori, di conseguenza la Salernitana dovrà essere brava a coprire il campo e ad evitare di farsi trovare scoperta sulle ripartenze dei rossoneri, pericolosissimi soprattutto con la "catena" di sinistra.

Nicola confermerà in blocco la difesa a guardia della porta di Sepe, con Mazzocchi, Dragusin, Fazio e Ranieri. In mezzo al campo ci saranno Lassana Coulibaly e Radovanovic. Sulle corsie laterali, le tentazioni sono rappresentate da Ribery e Perotti, che potrebbero dar vita ad una staffetta, ma Nicola ha provato anche le soluzioni degli esterni coi piedi invertiti con Ederson a sinistra e Kastanos sull'out opposto. In avanti conferma per Bonazzoli e Djuric. Chiunque entrerà a gara in corso dovrà essere bravo a farsi trovare pronto e a dare il suo contributo.

Oltre a Verdi e Gyomber e ai lungodegenti Mamadou Coulibaly, Ruggeri e Schiavone, nell'elenco dei convocati non figurano Delli Carri, Di Tacchio e Vergani. Tutto esaurito sugli spalti, all'Arechi ci sarà anche il Ct Roberto Mancini.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.