In campo andranno i giocatori che assicurano un buon minutaggio. Possibile l'impiego di Veseli, in avanti torna Bonazzoli

Salernitana, mister Nicola va avanti all’insegna della continuità

Nonostante il pieno recupero di Radovanovic, contro il Sassuolo in mediana potrebbe essere confermato Lassana Coulibaly
Michele Masturzo

Cambiare il meno possibile, nella speranza che la squadra possa trovare continuità di rendimento ma, allo stesso tempo, schierare in campo i giocatori che possano risultare efficaci ed abbiano ampio minutaggio, per evitare di dover ricorrere a sostituzioni anticipate. Mister Nicola sembra intenzionato a sciogliere gli ultimi dubbi in vista di Salernitana-Sassuolo tenendo ben presenti queste necessità.

Ieri sono tornati in gruppo Ranieri e Ribery e il tecnico piemontese attende altre buone nuove dallo staff medico. Nelle prove di formazione di ieri, a guardia della porta di Sepe il trainer granata ha sperimentato la linea a quattro composta da Veseli, Gyomber, Fazio e Ranieri (che si è alternato con Zortea). In mediana, la sensazione è che possano essere riconfermati Lassana Coulibaly (che sarà il primo a contenere Raspadori, abile a partire in posizione più arretrata per sottrarsi alle attente cure dei centrali avversari) ed Ederson, che dovrà dare una mano pure a non far accendere il genio di Berardi, con Kastanos che in fase offensiva avanzerà sulla corsia di destra ed in fase di non possesso dovrà dare una mano a raddoppiare sul velocissimo Traorè. Verdi potrà invece svariare tra le linee e sarà libero pure di allargarsi sulla sinistra. In avanti ci saranno Bonazzoli, altro elemento al quale non piace dare punti di riferimento stabili alla retroguardia avversaria, e Djuric che, invece, con la sua fisicità dovrà rappresentare una presenza ingombrante e scomoda all'interno dell'area di rigore del Sassuolo.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.