Sotto osservazione il restyling dello stadio Arechi e la realizzazione di un centro sportivo

Salernitana nella commissione infrastrutture della Lega Serie A

L'Assemblea ha istituito anche una commissione sulle riforme
Alessandro Ferro

Salernitana inserita nella commissione permanente sulle infrastrutture della Lega Serie A. È quanto deciso dall'ultima Assemblea che ha istituito anche una commissione sulle riforme. Due temi particolarmente importanti per il calcio che, attraverso infrastrutture e riforme, vuole guardare al futuro con nuovo entusiasmo.

All'incontro in Lega per la Salernitana era presente l'amministratore delegato Maurizio Milan. Il presidente Danilo Iervolino, come sappiamo, punta molto sugli impianti per rafforzare il nuovo corso e raggiungere risultati duraturi nel tempo. Nel mese di maggio dovrebbe essere presentato il progetto sullo stadio Arechi che prevede una serie di interventi per migliorare la struttura di via Allende. In cantiere c'è anche l'idea di realizzare un centro sportivo che possa servire alla prima squadra e al settore giovanile.

"Il compito delle due commissioni su infrastrutture e riforme sarà di formulare, in tempi rapidi, proposte per favorire lo sviluppo della Serie A e del calcio italiano in generale" spiega Lorenzo Casini, presidente della Lega Serie A. "Saranno recuperate le idee già discusse negli anni, verificate e aggiornate, così come saranno identificati i problemi e le possibili soluzioni". L'Assemblea della Lega Serie A ha approvato all'unanimità le modifiche allo Statuto per adeguarlo ai principi informatori federali. Ora il testo sarà inviato al Commissario ad acta e alla Figc. In vista del Consiglio Federale, il gruppo di lavoro attivato in Lega aggiornerà nei prossimi giorni il documento sulle licenze nazionali. La prossima Assemblea di Lega Serie A sarà a Roma l'11 maggio, in occasione della finale di Coppa Italia.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.