Riposo, ma non per tutti. Sono rimasti in Austria a lavorare gli ultimi arrivati in casa granata Junior Sambia e Diego Valencia. L'esterno di centrocampo svincolatosi dal Montpellier e l'attaccante cileno prelevato dall'Universidad Catolic hanno bisogno di allenamenti supplementari per mettersi in pari rapidamente col resto della truppa, motivo per cui si stanno sottoponendo a sedute personalizzate sul campo di Jenbach.
Domani sera anche il resto della truppa si ritroverà in Tirolo e lo staff sanitario dovrà valutare le condizioni di alcuni elementi che nei giorni scorsi hanno lamentato problemi fisici. Dopo l'infortunio al tendine d'Achille rimediato in nazionale, Gyomber ha ricominciato a correre, Radovanovic e Fazio hanno lievi noie muscolari derivanti dai carichi dei primi giorni di ritiro, come pure Bogdan e Mantovani, mentre Mazzocchi e Gagliolo hanno saltato il test col Cracovia ufficialmente in quanto affaticati.
Domenica i granata ricominceranno a lavorare, sempre a Jenbach. Mercoledì, l'orario ancora non è stato confermato, è in programma la quinta amichevole per la Salernitana che affronterà ad Innsbruck il Galatasaray. La seconda parte del ritiro terminerà il 29 luglio, il giorno dopo all'Arechi è in programma la prima edizione del Memorial "Angelo Iervolino", alla quale parteciperanno Adana Dermaspor e Reggina, oltre al team di Nicola.