Salernitana sconfitta a Monza per 3-0

Francesca De Simone

Seconda sconfitta consecutiva in trasferta per la Salernitana, superata per 3-0 dal Monza. Carlos Augusto e Dany Mota nel primo tempo, Pessina, su rigore nella ripresa, firmano il successo dei brianzoli.
In avvio di gara il primo squillo è di marca biancorossa. Traversone di Dany Mota dalla sinistra, Ciurria è bravo a rubare il tempo a Bradaric ed a concludere in rovesciata: tentativo centrale, Sepe si oppone.
Al 24′ il Monza passa in vantaggio sull’asse Carlos Augusto – Dany Mota, con quest’ultimo che si libera di Daniliuc, entra in area e con un colpo di tacco fa da sponda al compagno. Controllo e destro di Carlos Augusto che rimpalla su Bronn e beffa Sepe. Allo U-Power si sblocca così il risultato: Monza 1 – Salernitana 0.
Si ripetono gli errori difensivi della Salernitana ed al 34′ arriva puntuale il raddoppio del Monza: lancio di Carlos Augusto, Daniliuc va a vuoto di testa sulla trequarti, Dany Mota si avventa sul pallone, entra in area, supera Pirola con un doppio passo, calcia rasoterra dalla sinistra sotto le braccia di Sepe, che non può nulla.
La reazione della Salernitana stenta ad arrivare e si va negli spogliatoi con il Monza avanti per 2-0.
Nella ripresa Nicola inserisce Bohinen, Valencia e Piatek, al posto di Bronn, Maggiore e Botheim: 3-4-3 con Radovanovic arretrato in difesa.
La Salernitana si fa vedere al 49′ con un cross di Bradaric fuori misura, la sfera arriva a Mazzocchi che scarica all’indietro per l’accorrente Coulibaly, pallone alle stelle.
Insistono i granata: cross di Mazzocchi, sul secondo palo Piatek anticipa l’avversario di testa, ma non inquadra la porta.
Il Monza non molla e Colpani che colpisce il palo alla destra di Sepe, che resta immobile.
Al 60′ entra anche Candreva per Mazzocchi.
Al 63′ si rivedono i padroni di casa: Carlos Augusto ci prova su traversone di Izzo in area, ma Pirola devìa in corner.
Spingono i biancorossi e poco dopo arriva anche il tentativo di Ciurria, tiro centrale, para Sepe.
Al 70′, tra le fila granata, trova spazio pure Kastanos, che prende il posto di Coulibaly.
Il Monza, nonostante il doppio vantaggio, continua a fare la partita: al 73′ fallo in area di Candreva su Dany Mota. Secondo giallo per l’ex della Samp, dopo l’ammonizione per proteste rimediata nel primo tempo dalla panchina: la Salernitana rimane in dieci. Dal dischetto Pessina spiazza Sepe e la squadra dell’ex Palladino cala il tris.
Il Monza non si accontenta, continua a spingere: all’81’ Carlos Augusto si inserisce alle spalle dei centrali granata e calcia forte ad un passo da Sepe. L’estremo difensore compie una parata complicata.
Apparizione della Salernitana in avanti all’85’, con un tiro di Piatek che finisce a lato.
Nel finale, ancora biancorossi protagonisti e fermati dal palo nel recupero, in cui il Monza va anche vicino al 4-0.
Al triplice fischio di Giua, la Salernitana viene superata per 3-0 dal Monza e chiude il 2022 con due sconfitte di fila.
TABELLINO
Monza – Salernitana 3 – 0
Reti: 24? pt Carlos Augusto, 35? pt Mota Carvalho, 30? st Pessina.
Monza: Di Gregorio, Marlon, Caldirola, Izzo, Ciurria (32? st Birindelli), Rovella, Colpani (20? st Ranocchia), Carlos Augusto (38? st D’Alessandro), Pessina, Caprari (32? st Petagna), Mota Carvalho (38? st Vignato). All. Raffaele Palladino
A disposizione: Cragno, Sorrentino, Donati, Antov, Carboni, Barberis, Bondo, Machin, Valoti, Gytkjaer.

Salernitana: Sepe, Bronn (1? st Valencia), Daniliuc, Pirola, Mazzocchi (15? st Candreva), Coulibaly L. (27? st Kastanos), Radovanovic, Maggiore (1? st Bohinen), Bradaric, Botheim (1? st Piatek), Dia. All. Davide Nicola.
A disposizione: Fiorillo, Micai, Fazio, Motoc, Sambia, Capezzi, Iervolino, Vilhena, Bonazzoli.
Arbitro: Antonio Giua di Olbia.
Assistenti: Alessio Tolfo (sez. Pordenone) – Marco Ricci (sez. Firenze).
IV Uomo: Giacomo Camplone (sez. Pescara).
Var: Valerio Marini (sez. Roma 1).
Assistente Var: Antonio Di Martino (sez. Teramo).
Ammoniti: Candreva (S).
Espulsioni: Candreva (S).
Angoli: 6 – 1
Recupero: 1? pt, 3? st.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.