Dodicesima sconfitta per i granata

Salernitana sconfitta a San Siro

Il Milan vince 2-0, con i gol di Kessie e Saelemaekers
Francesca De Simone

A San Siro le luci sulla Salernitana si spengono con l'ennesima battuta d'arresto: la dodicesima su sedici gare disputate. Il Milan vince 2-0 con le reti di Kessie e Saelemaekers e chiude la pratica già nel primo tempo. Nella formazione granata si rivede Ribery che stringe i denti, torna titolare e gioca in avanti con Simy. Nel Milan debutto dal primo minuto di Pellegri.

La partita.

Sono sufficienti 4 minuti e mezzo al Milan per perforare la difesa granata. Leao sulla fascia si libera prima di Zortea, poi di Veseli, arriva sul fondo e mette al centro per Kessie liberissimo di andare al tiro. Il mediano rossonero incrocia di sinistro e porta la squadra di Pioli subito in vantaggio

Al 12' Milan vicino al raddoppio: Bakayoko ruba palla a Di Tacchio, la mette sul secondo palo per Diaz che tira fuori in spaccata di sinistro.

Pili intanto al quarto d'ora deve fare a meno dell'esordiente Pellegri, infortunatosi, e getta nella mischia Krunic.

Al 17' Da centrocampo Leao prende palla in posizione arretrata serve Diaz che allarga sulla destra per Saelemaekers, finta di tiro, rientra sul sinistro palla imprendibile per Belec. A San Siro Milan avanti 2-0.

Al 25' si vede la Salernitana: conclusione di Zortea di sinistro dal limite, palla che termina a lato.

Al 31' rossoneri in avanti: azione personale di Leao che supera tre avversari e conclude di potenza, una deviazione di Gyomber manda la palla in angolo.

Al 41' miracolo di Belec su bolide di Krunic, servito da Kessié: il portiere si distende e mette in angolo.

Al 43' la Salernitana si rifà viva con Zortea: mancino potente dal limite, Maignan blocca in due tempi.

Allo scadere della prima frazione di gioco il Milan va vicino al tris con Kessie: una conclusione deviata di Leao si trasforma in assist per il mediano, destro al volo che termina di pochissimo a lato.

Si va negli spogliatoi con i rossoneri in vantaggio per 2-0.

In avvio di ripresa, arriva subito un'occasione per i padroni di casa: tacco di Messias, cross di Florenzi per Kessié che non ci arriva per pochi centimetri.

Al 63' ci prova Dìaz: Inserimento dello spagnolo, lo cerca Krunic con un pallone in verticale, blocca la sfera Belec.

Al 66' tocca a Florenzi: Destro potente dell'ex Roma, una deviazione quasi beffa Belec, palla in angolo.

Al 69' Veseli salva la Salernitana: Florenzi al cross, Kessié é solo davanti alla porta ma il difensore, in spaccata, anticipa l'avversario.

Al 70' Messias si rende pericoloso: Diaz serve il brasiliano, sinistro a giro di potenza che Belec respinge di pugno.

All'80' ancora Messias: sinistro potente dopo lo scarico di Diaz, Belec blocca in presa.

All'81' Errore di Diaz: Saelemaekers serve l'ex Real solo davanti a Belec, il fantasista prova a spiazzare il portiere ma manda incredibilmente a lato.

Continua l'assalto del Milan e all'82' ci prova Tonali: destro dal limite, diagonale che Belec vede uscire per pochi centimetri alla sua sinistra.

All'88' si rivede la Salernitana: Bonazzoli prova una girata in area, chiusura di Romagnoli con Florenzi che evita l'angolo.

Nel recupero occasione per i granata: uscita di Maignan che non trattiene, Jaroszynski calcia di potenza ma una deviazione salva il Milan.

Finisce così la sfida della 16^ giornata: il Milan batte la Salernitana per 2-0. I granata restano da soli in fondo alla classifica.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.