Granata sconfitti 5-0 dai nerazzurri

Salernitana surclassata dall’Inter

Cori e fischi all’indirizzo di Lotito e Fabiani
Alessandro Ferro

Cambiando gli addendi il risultato cambia e questa volta la somma è ancora più pesante. Contro la capolista Inter, la Salernitana ne prende 5. A nulla servono i cambi di Colantuono, a cominciare dal portiere con Fiorillo al posto di Belec. Troppo più forte l'Inter di Simone Inzaghi che, dopo undici minuti, è già avanti.

Corner di Calhanoglu, ai limiti dell'area piccola Perisic è libero di colpire di testa e di superare Fiorillo con Simy sul primo palo che sta a guardare.

Qualche minuto dopo i nerazzurri sfiorano il raddoppio ma Fiorillo nega il gol a Dumfries.

La Salernitana prova a rispondere. Contropiede di Ribery che, dopo aver fatto trenta metri palla al piede, in area serve Obi, attento Handanovic a deviare in angolo.

È l'unico lampo dei granata perché in campo ci sono solo i nerazzurri che alla mezzora si portano sul 2-0. Palla in profondità per Dzeko che fornisce un assist perfetto a Dumfries, palla sotto la traversa e in rete, come confermato dalla gola-line technology.

Nel finale di primo tempo l'Inter sfiora il tris con Dzeko di testa su calcio d'angolo.

Nella ripresa arrivano gli altri tre gol della squadra di Inzaghi, che potevano essere anche di più. Ad inizio secondo tempo infatti D'Ambrosio colpisce il palo dopo l'assist di tacco di Barella.

Il tris arriva subito dopo. Dzeko va da Calhanoglu che di prima serve in area Sanchez davanti a Fiorillo: assist perfetto e 3-0 per l'Inter.

Il poker lo firma Lautaro Martinez, entrato nella ripresa. Dopo un'azione insistita dei nerazzurri, il pallone arriva in mezzo all'area al Toro che, libero di calciare, non sbaglia.

I subentrati Gondo e Djuric cercano almeno il gol della bandiera ma il colpi di testa del bosniaco termina sull'esterno della rete.

Non soddisfatta del largo vantaggio, l'Inter attacca ancora e trova il quinto gol con Gagliardini che sfrutta una deviazione in area di Gagliolo.

Nel finale cerca gloria personale anche Chalanoglu ma Fiorillo respinge.

Notte fonda all'Arechi per la Salernitana tra cori e fischi all'indirizzo diLotito e Fabiani.

Foto ussalernitana

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.