Oltre alla sgambatura coi dilettanti dello Jenbach, sono previsti 4 test internazionali con Shalke 04, l’Hoffenheim, Rayo Vallecano e Galatasaray

Salernitana, ufficializzati il programma del ritiro e il calendario delle amichevoli

Dopo visite e test in città, i granata lavoreranno dal 4 al 20 luglio a Stans e dal 23 al 29 luglio a Fugen
Michele Masturzo

Sk Jenbach il 7 luglio, Shalke 04 il 13, Hoffenheim il 16, Rayo Vallecano il 19, Galatasaray il 27, sono queste le prime cinque amichevoli pre-campionato che la Salernitana ha ufficializzato sul proprio sito di bandiera, assieme al programma del ritiro. La stagione 2022/23 prenderà il via il prossimo 1 luglio, ma già dal giorno precedente gli uomini di mister Nicola si ritroveranno in città. Fino al 3 luglio sono in programma visite mediche rituali e test fisici che serviranno allo staff del tecnico piemontese per personalizzare la preparazione in ritiro. La Salernitana lavorerà in Austria fino al 29 luglio. Il romitaggio estivo sarà così articolato. Dal 4 al 20 Sepe e soci saranno di stanza a Stans e lavoreranno sul campo di Jenbach. Nella prima fase del ritiro sono in programma 4 test: il 7 luglio la Salernitana sfiderà la selezione locale; il 13 luglio al Centro Sportivo di Worgl ci sarà l'amichevole con lo Shalke 04 che permetterà alle due tifoserie di rinnovare il gemellaggio nato di recente; il 16 a Kitzbuhel i granata se la vedranno con l'Hoffenheim, che milita in Bundesliga come lo Shalke; il 19 altro test internazionale a Jenbach, stavolta con la terza squadra di Madrid, il Rayo Vallecano, che ha chiuso la scorsa Liga al 12esimo posto in classifica. Dopo due giorni e mezzo di riposo, la truppa si ritroverà agli ordini di Nicola e del suo staff il 23 luglio a Fugen, ma continuerà a lavorare a Jenbach. Il 27 luglio al Tivoli Neu Stadion di Innsbruck il team dell'ippocampo sarà protagonista dell'inedita sfida coi turchi del Galatasaray.

Nei prossimi giorni la Salernitana comunicherà maggiori informazioni sugli orari e sulle modalità di acquisto dei tagliandi per le gare amichevoli. Mentre la San Marco Sport Events dovrebbe ufficializzare dei pacchetti per consentire ai tifosi granata di trascorrere un periodo di vacanza in Austria e di seguire il romitaggio estivo della squadra di Nicola.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.