Ci sono calciatori non congeniali alle idee del tecnico sia tra i protagonisti della promozione che tra i rientri dai prestiti

Salernitana, vanno sistemati i giocatori in esubero

Il club granata deve trovare una collocazione agli elementi che non verranno inseriti in lista
Michele Masturzo

Dei 12 giocatori sotto contratto ce ne sono alcuni che potrebbero essere dirottati altrove. Oltre a comprare, infatti, la Salernitana deve pure sfoltire per far quadrare i conti sia dal punto di vista economico che numerico. Difficilmente elementi che hanno faticato a trovare spazio in B, come Kristoffersen, Sy, Guerrieri potranno fare al caso di Castori per la massima serie.

Nella famigerata “lista” che il club granata dovrà presentare troveranno spazio invece capitan Di Tacchio, il giocatore bandiera Mantovani (che pure ha diverse richieste), Belec, Capezzi e Gyomber. Ci sono valutazioni in corso su Aya, Djuric e Veseli: i tre hanno il contratto in scadenza a giugno 2022 e prima di iniziare la stagione gradirebbero prolungare il vincolo. Qualcuno potrebbe essere accontentato, qualcun altro potrebbe anche essere invitato a trovare una nuova sistemazione.

Il discorso vale anche per gli elementi di rientro dai prestiti: Giannetti, Firenze, Cernigoi, Orlando, Kalombo, Baraye, Curcio, Volpicelli, Esposito. Anche in questo caso ci sono valutazioni in corso su Fella, che ha fatto benissimo ad Avellino ed ha molto mercato. Non è escluso che possa essere valutato in ritiro da Castori al pari dei giovani D'Andrea, Galeotafiore, Musso, Iannoni, Vitale e Russo.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.