Dopo Lovato, il diesse De Sanctis ingaggia un altro componente della nazionale italiana Under 21

Salernitana, visite mediche per Pirola

Il difensore è stato prelevato in prestito oneroso dall'Inter ed ha firmato un contratto di quattro anni
Michele Masturzo

Under ma già con esperienza alle spalle e, quindi, pronto uso. Dopo Matteo Lovato, la Salernitana si è aggiudicata anche le prestazioni sportive di Lorenzo Pirola, suo compagno nelle file della nazionale Under 21. De Sanctis, che aveva annunciato l'intenzione di concentrarsi in questa fase proprio sui giovani da inserire in lista, è riuscito a superare l'agguerrita concorrenza del Monza con un vero e proprio blitz.

Galliani avrebbe voluto riconfermare il ragazzo che, dopo essere stato frenato da problemi ad un ginocchio, con 14 presenze tra girone di ritorno e play off, ha contribuito alla promozione in A dei biancorossi.

Ma il diesse granata ha chiuso l'accordo con l'Inter che ha ceduto il ragazzo ai granata in prestito oneroso (1 milione di euro circa) con opzione di riscatto in favore del team dell'ippocampo a 4 milioni, che diventa obbligo in caso di salvezza e di almeno 20 presenze firmate dal giocatore. I nerazzurri hanno mantenuto il diritto di "recompra" e potranno riprendere Pirola nel 2024 sborsando 12 milioni di euro.

Stamattina il centrale lombardo, cha ha firmato un contratto di quattro anni con opzione per il quinto, di buon'ora s'è presentato al Check Up per sostenere le visite mediche necessarie al fine di ottenere l'idoneità sportiva per la prossima stagione e domani raggiungerà la truppa in Austria per mettersi a disposizione di mister Nicola e del suo staff. Classe 2002, originario di Carate Brianza, Pirola è un mancino che può ben disimpegnarsi sia nella difesa a tre che in quella a quattro e che avrà sicuramente tanto da imparare (e migliorare) guardando da vicino uno dei migliori interpreti del ruolo, quale si può sicuramente considerare Federico Fazio.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.