Dopo un weekend di pausa, torna il campionato di Serie B femminile, con la semifinale dei play off nazionali. La Salerno Basket '92 va a giocarsi l'accesso all'ultimo atto degli spareggi per la promozione in Serie A2 femminile nel doppio confronto con la Jolly Acli Livorno. Il primo atto si disputerà domani pomeriggio sul campo delle toscane. Il ritorno è fissato sabato prossimo, 4 giugno, alle 19:30 al PalaSilvestri. La nuova formula dei play off, che fa il suo esordio quest'anno, prevede solo gare di andata e ritorno: il passaggio del turno, in caso di eventuale parità, arriderà alla squadra con la migliore differenza canestri.
C'è carica, grinta e voglia di far bene tra le granatine, che nello scorso turno hanno fatto fuori la favoritissima Battipaglia. Livorno, invece, ha eliminato Perugia.
"L'obiettivo primario deve essere quello di riuscire a restare attaccati in gara 1 che ha fattori da capire quanto possano essere determinanti, come la trasferta e la poca conoscenza del girone avversario in termini di possibilità di confronto – ha affermato alla vigilia coach Aldo Russo -. Affronteremo una squadra che ha dominato il raggruppamento toscano-umbro e l'anno scorso era in A2. Dovremo essere capaci di dare un imprinting alla partita sul nostro ritmo, sapendo leggere durante la gara ogni situazione. Lo studio c'è, abbiamo voglia. Ora dobbiamo fare".