Il roster delle granatine sarà integrato da atlete provenienti da Smit Roma, Alma Basket Patti e Ororosa Bergamo

Salerno Basket ’92, domani l’esordio nella Coppa Italiana Under 20 femminile

La squadra guidata da coach Russo debutterà contro la Stella Azzurra Roma
Michele Masturzo

Tutto pronto per la Coppa Italiana Under 20 femminile di pallacanestro, che vedrà la Salerno Basket '92 ai nastri di partenza con un roster sperimentale, composto dalle atlete della squadra under 18 e da alcuni prestiti interessanti in prospettiva da parte di Smit Roma, Alma Basket Patti e Ororosa Bergamo. La manifestazione si terrà al PalaZauli di Battipaglia da domani al 27 giugno. Le granatine per l'occasione saranno guidate da Valerio Russo, già coach dell'U18 e assistente di Aldo Russo in prima squadra.

«Sono contento per questa opportunità che mi darà modo di approfondire le conoscenze del settore giovanile femminile – ha affermato il tecnico -, visto che per me è stata la prima esperienza lontano dal mondo maschile quest'anno. Abbiamo aggiunto sei giocatrici provenienti da altre società. L'obiettivo primario è quello di visionare queste ragazze e capire se abbiamo la possibilità di costruire qualcosa di più importante nell'immediato futuro, ma è chiaro che vogliamo ben figurare. Abbiamo cercato di sistemare le intese negli allenamenti a disposizione e non vediamo l'ora di metterci in gioco su un palcoscenico comunque molto importante».

Dopo la cerimonia di apertura, le granatine inizieranno la fase di qualificazione contro la Stella Azzurra Roma Nord. Giovedì sera Salerno sfiderà Castelnuovo Scrivia, mentre il 25 alle 14:30 se la vedrà contro la Magnolia Campobasso. Tra sabato 26 e domenica 27 le fasi finali.

Il roster della Salerno Basket '92 sarà composto da quattordici giocatrici per l'occasione. Dalla più grande alle più piccole, Russo avrà a disposizione Marema Soda Diouf (2001, pivot), Elena Golemi (2002, play-guardia), Rosaria Sciammetta (2002, ala), Beatrice Belli (2003, guardia), Camilla Carfagna (2003, guardia), Marika Coppola (2003, guardia), Annafabia Gai (2003, play), Miriam Galizia (2003, guardia), Miruna Ghiran (2003, ala-pivot), Giulia Marotta (2003, pivot), Giulia Paragallo (2003, guardia), Anna Maria Basile Rognetta (2004, play), Giulia Della Corte (2004, ala) e Giulia Mancuso (2004, play-guardia).

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.