Salerno Guiscards, esame da grande in casa della SG Volley

Michele Masturzo

Rigenerata nello spirito dal successo ai danni della Partenope, la Salerno Guiscards è pronta per affrontare la seconda trasferta stagionale. Le ragazze di coach Cacace saranno di scena sul campo della SG Volley, imbattuta dopo i primi due turni, nel match valido per la terza giornata del campionato di Serie C femminile.
Un esame da grande per capitan Verdoliva e compagne, un test utile a misurarsi contro una delle annunciate protagoniste di questo torneo e maggior indiziata per la conquista di uno dei due posti per la promozione in Serie B2. Quella in programma al Palasport di San Giorgio del Sannio è una gara decisamente ostica per la Salerno Guiscards. La squadra sannita, infatti, da anni è tra le protagoniste del massimo torneo regionale ed anche stavolta ha allestito un roster in grado di essere decisamente competitivo fino in fondo, affidato ad un tecnico preparato quale Francesco Franzese. Al gruppo già competitivo della scorsa stagione, fermato ai play off dall’Arzano, il club sannita ha aggiunto l’opposto Anna Pericolo, una vera e propria garanzia per questa categoria, e la centrale Lamparelli, protagonista in passato con la maglia dell’Olimpia Volley.
Al di là del valore dell’avversario, la Guiscards scenderà in campo con l’obiettivo di dare continuità al successo ottenuto sabato scorso alla Senatore contro la Partenope. Un 3-0 corroborante dopo la sconfitta al tie break all’esordio sul campo del Molinari ma che ha soprattutto confermato la crescita della squadra. Diverse le note positive emerse dal match di sabato scorso con coach Paolo Cacace che attende ulteriori miglioramenti anche nella sfida contro la SG Volley.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.