Scafati Basket, a Brindisi ultimo impegno del 2022

Michele Masturzo

Si disputerà interamente nella giornata odierna, dedicata a Santo Stefano, il dodicesimo turno del campionato di serie A1 di pallacanestro maschile. Per tutte le società sarà l’ultimo impegno dell’anno solare, perché poi la massima competizione italiana riprenderà con l’inizio del nuovo anno. Lo Scafati Basket saluterà il 2022 al PalaPentassuglia contro i padroni di casa di Brindisi, guidati dall’ex di turno Frank Vitucci.
Reduce dalla sconfitta interna per mano di Tortona, la compagine dell’Agro proverà a conquistare i due punti in palio per proseguire il proprio cammino verso la salvezza, riprendendo il discorso interrottosi a Bologna, fatto di tre vittorie in tre giornate consecutive. Coach Attilio Caja ed il suo staff hanno lavorando duramente per preparare ogni minimo dettaglio della sfida in terra pugliese, con tutti gli effettivi a disposizione e l’unico dubbio legato alla presenza in campo di Butjankovs, che ha svolto solo lavoro differenziato a causa di un problema muscolare accusato nelle scorse settimane.
Quella con Brindisi sarà una sfida inedita in massima serie. Le due società si sono infatti incontrate in una gara ufficiale di campionato per l’ultima volta nella stagione 2011/2012 in Legadue: in quella occasione i pugliesi vinsero ai playoff il campionato, ottennero la promozione in serie A (per la seconda volta in due anni) e vinsero pure la Coppa Italia di categoria. In entrambi gli incontri di quella stagione furono i biancoazzurri ad imporsi.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.