Coach Rossi ha invitato i suoi a non sottovalutare l'impegno nonostante la differenza di punti in classifica

Scafati Basket, pericoloso testacoda in casa di Fabriano

Ad Osimo, sul campo del fanalino di coda del girone rosso del campionato di Serie A2, i gialloblu vanno a caccia di conferme
Michele Masturzo

Insidioso testacoda per lo Scafati basket. Nella gara valida per la ventiduesima giornata del campionato di Serie A2, la capolista del girone rosso sarà infatti di scena al PalaBaldinelli di Osimo per affrontare Fabriano, fanalino di coda del raggruppamento. Guai a guardare solo la classifica, perché la squadra di coach Rossi correrebbe il rischio di sottovalutare l'avversario e di compromettere l'ottimo lavoro svolto nel corso di un'intera stagione.

E' per questo motivo che, dopo il positivo filotto casalingo, il tecnico dei gialloblu ha insistito non solo su aspetti tecnico-tattici ma anche sui risvolti psicologici nella preparazione della partita, per evitare che la truppa possa sbagliare approccio mentale innanzitutto.

A cinque giornate dal termine della stagione regolare, lo Scafati Basket, che condivide il primato in classifica con Verona, ha una gran voglia di confermarsi lontano dalle mura amiche del PalaMangano, per arrivare nelle migliori condizioni possibili allo scontro diretto con gli scaligeri, in programma il prossimo 19 marzo.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.