Serie A, il Torino vince 2-1 a Cagliari

Alessandro Ferro

Una partita per Gigi Riva, Cagliari ricorda il campione con cori e striscioni ma in campo vince il Torino per 2-1.
A metà primo tempo si sblocca il risultato. Sgroppata sulla destra di Bellanova che corre veloce palla al piede, cross basso, in area tiro di prima di Zapata che la mette dentro. Decisiva la giocata di Bellanova con assist perfetto per Zapata, per Scuffet non c’è nulla da fare.
Il portiere poi compie un miracolo su colpo di testa ravvicinato di Sanabria salvando la propria porta. Ottimo il riflesso di Scuffet.
Si sveglia il Cagliari con Jankto che però spreca una doppia occasione in area di rigore davanti a Milinkovic-Savic.
Poco dopo protagonista ancora Zapata. Salta facile Wieteska, si presenta solo davanti a Scuffet che compie un altro miracolo e respinge il tiro dell’attaccante granata.
Il portiere del Cagliari è ancora decisivo nel finale di primo tempo evitando l’autogol di Wieteska e allontanando con i pugni sugli sviluppi della stessa azione.
Torino vicino al raddoppio che trova comunque nel recupero della prima frazione. Azione individuale di Ricci che si libera di Wieteska con un tunnel, punta l’area e poi batte Scuffet. Primo goal in questo campionato per il centrocampista 22enne.
All’intervallo si va sul 2-0 per i granata che ad inizio ripresa vanno ancora vicini al goal con Zapata, Scuffet è ancora attento e para.
Torino vicino al tris poco dopo con questo diagonale da fuori di Bellanova che mette paura al Cagliari.
Poi entra Viola che si fa subito vedere con questo cross in area per Pavoletti, colpo di testa neutralizzato da Milinkovic-Savic.
Bellanova è scatenato sulla destra, assist a centro area, Sanabria liscia, poi Lazaro tira ma Scuffet dice ancora di no.
A tredici minuti dal 90° Viola inventa una traiettoria imprendibile per Milinkovic-Savic, tiro a giro col sinistro e palla in rete. Il Cagliari accorcia le distanze con un gran goal del suo numero 10.
Poi la squadra di Ranieri ha anche l’occasione per pareggiarla. Dossena di testa e Lapadula sotto misura non riesce a girarla in porta.
Vince per 2-1 il Torino che domenica 4 febbraio ospiterà la Salernitana.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.