Serie A: la Juve batte l’Inter, la Lazio vince il derby

Alessandro Ferro

Seconda vittoria consecutiva per la Juventus che batte 1-0 l’Inter, alla seconda sconfitta di fila.
In avvio di partita ci prova Barella da fuori, respinge Szczesny.
Poco dopo ci prova di nuovo il centrocampista nerazzurro, dopo una combinazione con Lukaku, ancora Szczesny è attento e para.
Poi passa la Juve. Contropiede veloce con Rabiot e Vlahovic, la palla arriva a Kostic che col sinistro prende la mira e batte Onana. L’Inter protesta per questo tocco di Rabiot, dopo un lungo controllo al Var il goal viene convalidato. 1-0 per la squadra di Allegri, è la rete che decide la partita.
Nella ripresa ancora bianconeri pericolosi con Locatelli e Kostic, si salva l’Inter che non riesce a trovare il guizzo giusto per il pareggio. Nel finale di partita ci prova due volte Mkhitaryan ma, in entrambe le occasioni, la mira è imprecisa.
Il derby d’Italia va alla Juventus per 1-0 con le espulsioni a partita conclusa di D’Ambrosio e Paredes.
Sempre per 1-0, la Lazio si aggiudica il derby di Roma scavalcando l’Inter al secondo posto in classifica.
Nel primo tempo al 32° la Roma resta in dieci per il secondo giallo a Ibanez per questo intervento su Milinkovic-Savic. Espulso il difensore giallorosso.
Le emozioni maggiori sono nella ripresa. Ci prova Luis Alberto da fuori, Rui Patricio si rifugia in calcio d’angolo.
Poi Felipe Anderson lancia in profondità Zaccagni che controlla, entra in area e col destro batte Rui Patricio. Nono gol in campionato per il numero 20 biancoceleste.
Il vantaggio sembra durare poco. Calcio di punizione della Roma, la tocca Mancini, poi Smalling, nella mischia Casale la butta nella propria porta ma l’1-1 viene annullato per fuorigioco di Smalling su colpo di testa di Mancini.
Poi Provedel è bravo a deviare in angolo il tiro a giro di Spinazzola. Il risultato non cambia e la Lazio ottiene una vittoria preziosa per un posto in Champions.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.