Serie A, l’Empoli batte la Sampdoria nel posticipo

Michele Masturzo

L’Empoli si aggiudica il posticipo della 18esima giornata del campionato di Serie A, battendo di misura (1-0) la Sampdoria, che recrimina per il gol annullato a Colley in pieno recupero.
La prima occasione è per gli ospiti, Vicario sbaglia il rilancio, Vieira cerca un passaggio smarcante che sorprende però Verre e Lammers. I blucerchiati colpiscono anche un legno: cross di Augello, colpo di testa di Léris e Vicario si salva con l’aiuto della traversa. In un primo tempo nervoso, l’Empoli risponde con il traversone di Bandinelli sul quale si avventa Satriano, ma l’attaccante dell’Inter non trova la porta in spaccata.
Ad inizio ripresa Baldanzi serve in profondità l’ex di turno Caputo che la rimette in mezzo, Satriano anticipato al momento della battuta a rete. La Sampdoria replica col tentativo da fuori, impreciso, di Vieira. Al 55esimo la squadra di casa passa in vantaggio: calcio d’angolo battuto da Bandinelli, Ebuehi svetta e anticipa tutti di testa, pallone alle spalle di Audero, sorpreso dalla giocata del difensore dei toscani. Primo gol in Serie A per Ebuehi. La squadra di Stankovic non ci sta e torna alla carica. Djuricic serve il nuovo entrato Sabiri, conclusione di prima intenzione che per poco non sorprende Vicario, bravo a neutralizzare pure il successivo tentativo di Djuricic. La gara s’infiamma. Satriano in contropiede allarga il gioco per Caputo, che tira alto da buona posizione. Zanoli salta Akpa Akpro, pallone per Gabbiadini, ma ancora una volta Vicario si oppone. Iniziativa personale dell’ex Lammers, destro dal limite e Vicario devia la sfera sul palo. Non è ancora finita. In pieno recupero Punizione di Sabiri, Vicario salva sul colpo di testa di Colley, la palla resta viva, Djuricic la rimette in mezzo, si accende una mischia, Audero con uno scavetto consente a Colley di calciare in porta, il difensore blucerchiato segna ma il Var richiama l’attenzione del direttore di gara perché l’azione è viziata da un tocco di mano di Gabbiadini.
La Samp protesta. L’Empoli festeggia un prezioso successo casalingo, che consente ai toscani di salire a quota 22 punti, al dodicesimo posto in classifica.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.