Nel posticipo il Milan batte la Roma all’Olimpico e rimane in vetta con il Napoli

Serie A, Milan e Napoli ancora in testa

Nel lunch match l’Inter supera l’Udinese, Empoli corsaro al Mapei Stadium. Solo pari tra Genoa e Venezia
Francesca De Simone

Il match dell'Olimpico finisce 2-1 per il Milan che batte la Roma e rimane in vetta alla classifica a pari punti con il Napoli. Nel primo tempo pericoloso due volte Pellegrini, ci provano anche Kessié e Ibrahimovic che al 25' la sblocca direttamente su calcio di punizione. Al 38' gol annullato a Leao per fuorigioco dello svedese. Nella ripresa (50') annullato ancora per fuorigioco il raddoppio di Ibrahimovic. Pochi minuti dopo la squadra di Pioli raddoppia con Kessié su rigore (57'), assegnato per un contatto in area tra Ibanez e Ibrahimovic. Al 93' accorcia El Shaarawy con un destro sotto la traversa dopo un rimpallo. Espulso Theo Hernandez che salterà il derby nel prossimo turno

Nelle gare del pomeriggio, la Fiorentina supera lo Spezia 3-0. A fine primo tempo, dopo un controllo al Var, l'arbitro assegna un rigore per un mani in area di Gyasi. Dal dischetto Vlahovic non sbaglia. Nella ripresa, al 62' i viola raddoppiano ancora con il bomber serbo su assist di Odriozola. E pochi minuti dopo Vlahovic fa tris su invito di Callejon.

Zero a zero nello scontro diretto tra Genoa e Venezia. Partita con poche occasioni: nel primo tempo i padroni di casa premono nei minuti iniziali e Romero si deve superare in almeno 3 circostanze. Nella ripresa la palla gol più grande è per il Venezia. Finisce con un punto a testa, che muove poco la classifica delle due squadre in zona salvezza.

L'Empoli è corsaro al Mapei Stadium, battendo il Sassuolo a domicilio per 2-1. I padroni di casa sbloccano il match al 43': Frattesi serve in profondità Traoré, che da sinistra cerca il tiro, deviato in modo decisivo in porta da Tonelli. Il pari degli ospiti arriva al minuto 83 grazie a un rigore conquistato da Cutrone e trasformato da Pinamonti. In pieno recupero l'Empoli la ribalta e vince la partita con un gol di Zurkowski su assist di Henderson.

Nel lunch match l'Inter aveva battuto 2-0 l'Udinese. I nerazzurri si sono aggiudicati la partita grazie a una super ripresa di Correa. L'argentino sblocca la gara al 60'. Poco dopo, al 68', un altro gol sotto la traversa per il bis.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.