Serie A: Verona sconfitto dalla Samp, vince la Fiorentina

Alessandro Ferro

Prima vittoria in questo campionato per la Sampdoria che batte 3-1 il Verona ed ottiene il successo casalingo che le mancava da 300 giorni.
Blucerchiati subito pericolosi su calcio d’angolo, il colpo di testa di Amione colpisce il palo e poi spazza Faraoni.
Poco dopo la Samp va in vantaggio. Su corner ci prova ancora Amione, Magnani va a terra ma l’arbitro fa proseguire, poi la palla arriva a Gabbiadini che la scaraventa in porta. Il Verona non riesce a liberare l’area e ne approfitta il capitano dei blucerchiati.
Il Verona prova subito a reagire, sul diagonale di Lazovic Turk rallenta il tiro e poi Nuytinck rinvia sulla linea di porta quando la palla non era entrata del tutto.
Dopo aver rischiato di subire il pareggio, al 35° la Samp segna di nuovo. Gabbiadini ringrazia Tameze e poi col sinistro fa partire un tiro che Montipò riesce solo a toccare. 2-0 per i padroni di casa.
Ad inizio ripresa Braaf si libera al limite e colpisce il palo con un destro rasoterra.
I gialloblu ci credono ma devono fare i conti con il Var che annulla due reti a Gaich, entrambe per fuorigioco. Decisivi in questi casi i controlli degli occhi elettronici per accertare la posizione irregolare del giocatore del Verona.
A due minuti dal 90° il Var considera valido il goal di Faraoni sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il Verona accorcia le distanze ma nell’ottavo minuto di recupero arriva la terza rete della Sampdoria.
Contropiede di Rodriguez, assist al centro per Zanoli che non sbaglia. La squadra di Stankovic lascia l’ultimo posto in classifica, ora è a nove punti dalla salvezza.
Alla Fiorentina basta un goal per battere il Lecce, anzi un autogoal. Al 27° del primo tempo cross di Saponara, nel tentativo di fermare Nico Gonzalez Gallo butta il pallone nella propria porta. La Viola vince 1-0 e raggiunge al nono posto Bologna e Torino.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.