La formazione campana lascia momentaneamente la zona calda della classifica

Serie C: la Gelbison batte 2-0 il Francavilla e rifiata

I cilentani erano a secco di vittorie da nove turni: 4 sdconfitte e 5 pareggi
Francesca Salemme

Allo stadio “R. Guariglia”  di Agropoli , per la ventitreesima giornata del campionato di Serie C girone C, la Gelbison ospitala Virtus Francavilla.

I cilentani erano a secco di vittorie da nove turni, quattro sconfitte e cinque pareggi, mentre i pugliesi nell’ultimo turno avevano conquistato tre punti pesanti nel derby col Foggia.

Nel gelo di Agropoli risultano altresì “fredde” le squadre che iniziano con il freno a mano tirato: le occasioni sono poche ed il gioco latita.

Inizialmente sono i pugliesi a fare qualcosa in più della Gelbison che resta ancorata alle paure delle ultime settimane nonostante l’allenatore, in sede di presentazione della gara, avesse suonato la riscossa.

Padroni di casa pericolosi dopo 4′ di gioco: sassata di Graziani dalla distanza smanacciata da Avella. Ma le migliori occasioni sono per gli ospiti con Patierno e Caporale sebbene entrambe le opportunità non abbiano portato particolari pericoli alla porta di Anatrella.

Ad inizio ripresa De Sanzo manda in campo Correnti per Onda. Il match stenta a decollare, il tecnico ex Acireale e Paganese si gioca anche la carta Tumminello, all’esordio con la maglia della Gelbison, per Nunziante. E’ il 58′ quando Anatrella salva il risultato respingendo l’insidiosa conclusione di Idda. La partita prende la strada del Vallo della Lucania tre minuti dopo, al 61′, quando Infantino riesce a realizzare il primo gol con la maglia rossoblù deviando un tiro di Loreto.

Sei minuti dopo è proprio Loreto che raddoppia con una conclusione di testa sugli sviluppi di un corner calciato da Fornito. Pugliesi di sasso.

Mister Calabro prova a mischiare le carte ma non ci sarà più nulla da fare: la Virtus Francavilla rimanda ancora l’appuntamento con la vittoria in trasferta.

I tre punti sono della Gelbison. La formazione campana rifiata, lascia momentaneamente la zona calda della classifica (sale al quindicesimo posto a quota 27 punti) e può guardare al futuro con un pizzico di fiducia in più.

Domenica 29 squadre in campo per la ventiquattresima giornata di campionato, la quinta di ritorno: la Gelbison sarà ospite il Taranto alle ore 17.30.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.