I liguri non hanno ancora fatto risultato al Picco, mentre hanno ottenuto 4 punti in trasferta

Spezia, Ferrer invita i compagni a rimanere uniti

Anche se la situazione di classifica è complicata, il terzino spagnolo è convinto che i bianconeri siano sulla buona strada
Michele Masturzo

Lo Spezia va avanti con Thiago Motta, ma l'ex giocatore dell'Inter ha ricevuto dal presidente Philip Platek e dal ds Riccardo Pecini una fiducia a tempo, condizionata da un risultato positivo nello scontro diretto in chiave salvezza con la Salernitana. Maran e Nicola sono tra i papabili per subentrare sulla panchina dei bianconeri.

Il dato certo è che la rosa a disposizione di Thiago Motta presenta diverse lacune e il blocco del mercato per le prossime tre sessioni (da gennaio in poi) rappresenta un bel problema. La gara persa a Verona ha fornito segnali negativi alla società: lo Spezia ha perso 4-0, subendo nell'arco della partita 4 tiri nello specchio della porta. Il portiere Zoet non è di certo l'unico colpevole, ma intanto nel mirino dei liguri è finito l'esperto Mirante, svincolato, più raggiungibile rispetto a Romero.

Nelle prime sette gare stagionali, lo Spezia ha vinto una sola volta (in trasferta, sul campo del Venezia, lo scorso 19 settembre), ha ottenuto un pareggio (all'esordio, a Cagliari) ed è andato incontro a ben 5 sconfitte, segnando 8 gol e subendone 19. I bianconeri non sono ancora riusciti ad espugnare il Picco, dove non hanno conquistato nemmeno un punto in stagione.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.