L’impresa sportiva è sempre un gran risultato conseguito sul campo, fare impresa in campo sportivo è forse ancora più arduo, soprattutto se non ci si mette al passo con i tempi. Commercialisti, imprenditori e dirigenti sportivi si sono ritrovati a parlarne, allo stesso tavolo in Confindustria, confrontandosi sulle molteplici tematiche legate all’azienda dello sport, per analizzare i principi degli adeguati assetti organizzativi, i modelli da seguire – italiani o stranieri che siano – le strategie di brand digital marketing. Alla presenza di illustri relatori ed ospiti, tra cui Alberto Rigotto, il Direttore Finanziario di una società che da decenni fa scuola, parliamo dell’Udinese Calcio, il Coordinatore Commercialisti Azienda Sport, Antonio Sanges ha posto in evidenza come oggi l’azienda sport sia sempre più ramo del comparto industriale e che dunque necessiti di nuove figure professionali, di nuove competenze e soprattutto di maggiore formazione di quegli imprenditori che vogliono investire nello sport. I lavori del meeting avevano proprio questa mission: condividere e proporre alle società sportive di qualsiasi disciplina – dal calcio al basket, dalla pallanuoto al volley – modelli vincenti di governance aziendale.
In Confindustria Salerno, commercialisti, imprenditori e dirigenti sportivi per un dibattito molto costruttivo
Sport & Impresa: protagonisti a confronto
Antonio Sanges: «L'azienda sport necessita di nuove figure professionali e la necessaria formazione»
59
articolo precedente