Summit a Roma, priorità ai riscatti dei prestiti

Michele Masturzo

La firma di Paulo Sousa, i riscatti di Dia, Candreva, Pirola, Vilhena, valutazioni in corso sugli acquisti di gennaio, i dubbi riguardo all’investimento da affrontare per Piatek, le cessioni degli elementi di proprietà che non incontrano il gradimento del tecnico o che hanno offerte importanti, i rinnovi dei calciatori in scadenza. Sul tavolo del presidente Iervolino ballano diverse questioni di mercato.
Le più urgenti sono quelle che riguardano i calciatori giunti in prestito nelle scorse sessioni di mercato: tra il 14 ed il 16 giugno prossimi il club granata dovrà esercitare i diritti di riscatto. Ci vorranno 12 milioni per Dia, 5 per Pirola, qualcosa in meno per Vilhena (gradito a Sousa), mentre quello di Candreva è automatico (con annesso rinnovo contrattuale del jolly romano).
I dubbi riguardano invece Nicolussi-Caviglia (alta la richiesta della Juventus di 8 milioni), Troost-Ekong e Crnigoj, giunti nel corso del mercato di riparazione, su indicazione di Nicola. La loro conferma non è scontata ma comunque se ne discuterà.
Nonostante le difficoltà economiche dell’Herta Berlino (che potrebbe accontentarsi di una cifra inferiore rispetto a quella pattuita) difficilmente la Salernitana preleverà a titolo definitivo il cartellino di Piatek, dal quale era lecito attendersi di più in termini realizzativi.
Se per Dia si proverà a fare uno sforzo per trattenerlo in granata (salvo offerte irrinunciabili), la società deve decidere chi tra i vari Mazzocchi (Roma e Juventus), Bohinen (Bologna e Fiorentina), Coulibaly (Bologna e Nottingham Forest) possa essere considerato cedibile e chi, invece, intoccabile. Ma, anche in questo caso, molto dipenderà dalle offerte concrete che arriveranno in sede (i soldi possono far comodo per realizzare plusvalenze di bilancio, ma le contropartite tecniche gradite non verrebbero disdegnate a priori).
Sul mercato, invece, è finito Federico Bonazzoli, che dopo una seconda parte di stagione trascorsa nelle retrovie, ha offerte per ripartire principalmente dalla B (Cremonese ma non solo).
Avviate le operazioni per l’adeguamento del contratto di Kastanos.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.