Entro il 15 novembre devono essere presentate le proposte di acquisto

Vendita Salernitana, attesa per la scadenza di domani

Si avvicina il termine perentorio del 31 dicembre fissato dalla Figc
Alessandro Ferro

Scade domani, lunedì 15 novembre, il termine stabilito dai trustee Susanna Isgrò e Paolo Bertoli per la presentazione delle offerte di acquisto della Salernitana. Offerte che devono essere congrue, vincolanti ed irrevocabili nel rispetto dei parametri fissati dai rappresentanti della Melior Trust e della Widar Trust. Sullo sfondo c'è la scadenza del 31 dicembre fissata dalla Figc. Entro questa data deve esserci la cessione della Salernitana attraverso il Trust Salernitana 2021.

Per raggiungere l'obiettivo, i due trustee hanno individuato la scadenza di domani del 15 novembre per la presentazione delle proposte di acquisto che poi saranno valutate entro il 15 dicembre. Ricordiamo che le tre offerte ricevute entro il 30 settembre non sono state ritenute "valide, congrue e vincolanti per il trust" ma che poi sono proseguite le interlocuzioni con i tre offerenti. A questi potrebbero aggiungersene altri entro il termine di domani.

Chi vuole rilevare la Salernitana, nel momento di presentazione dell'offerta, deve versare il 5% del prezzo offerto come acconto che verrà poi restituito nel caso in cui la proposta non venisse accettata. Dopo il 15 dicembre la cessione del club dovrà avvenire entro dieci giorni. È prevista una proroga del termine del 31 dicembre in presenza di un preliminare di acquisto. Se dovesse esserci più di una proposta valida ci sarà una gara che avrà come base il prezzo più alto offerto e come rilancio minimo l'1%. Tutta la tifoseria della Salernitana, che avrebbe meritato maggiore chiarezza da tempo, attende le prossime comunicazioni sulla cessione della società.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.